News02 mar 2016

Ron, “Una città per cantare” con tutti i big de “La forza di dire sì”

Nuovo singolo al via allo scoccare della mezzanotte tra il 3 e il 4 marzo

Il nuovo singolo di Ron sarà una versione corale del suo successo “Una città per cantare”, eseguita con tutti gli artisti coinvolti nel prossimo album “La forza di dire sì”, che conterrà 24 duetti. Tutto il progetto sostiene l’associazione AISLA e la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Il brano, che vede anche la partecipazione di Neri Marcorè, verrà trasmesso da Radio Italia allo scoccare esatto della mezzanotte tra giovedì 3 e venerdì 4 marzo, subito dopo il notiziario di Augusto Abbondanza, e anticiperà di una settimana l’uscita del disco, fissata per l’11 marzo.
Cantare insieme a tutti questi miei colleghi ‘Una città per cantare’ mi ha fatto capire quanto si potrebbe fare credendo tutti insieme in qualcosa, nello stesso istante”, ha dichiarato Ron, “Mi piacerebbe che le radio, con la loro grande forza, provassero a trasmettere all’unisono questo sentimento proprio nello stesso istante, trasmettendo il brano proprio allo scoccare della mezzanotte del 3 marzo. In questo modo, potremmo raggiungere tanta gente e vincere persino l'indifferenza, toccando con la nostra voce anche le case con un malato di Sla”.
La forza di dire sì” è un doppio album contenente i due brani inediti “Aquilone” e “Ascoltami” e 24 featuring con grandi artisti della musica italiana nei brani più conosciuti di Ron. Tra i duetti inseriti nel disco spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti. AISLA è impegnata da oltre 30 anni nella tutela, nell’assistenza e nella cura dei malati di SLA, sostenendo anche lo sviluppo della ricerca scientifica su questa malattia neurodegenerativa. Intanto il nuovo singolo di Renato Zero "Chiedi" è volato subito al top su iTunes.

Ron - Una città per cantare (RadioItaliaLive 6^stagione)