News12 dic 2016

Ron porta “L'ottava meraviglia” al Festival di Sanremo 2017

E' la settima volta che si presenta in gara all'Ariston

Al Festival di Sanremo 2017 ci sarà anche Ron, Durante il programma Sarà Sanremo, in diretta su Rai Uno, Carlo Conti ha annunciato che il cantautore sarà fra i Big che si esibiranno all'Ariston il prossimo febbraio. Ron, alla sua settima kermesse, presenterà in gara una canzone intitolata L'ottava meraviglia. Quest'anno ha pubblicato il suo ultimo album, realizzato con altri 26 cantanti italiani.
Ron esordisce sul palco dell'Ariston nel 1970 in abbinamento a Nada con “Pa' diglielo a ma'” e torna in gara nel 1998 con “Il mondo avrà una grande anima”. Nel 1996 porta a casa un indimenticabile primo posto con “Vorrei incontrarti fra cent'anni” in duetto con Tosca e nel 1998 si piazza ottavo con “Un porto nel vento”. Nel 2006 torna al Festival con “L'uomo delle stelle” e nel 2014 propone un brano in stile folk, “Sing in the rain” che viene scelta dal pubblico in alternativa a “Un abbraccio Unico”.
Quest'anno Ron ha pubblicato “La forza di dire sì”, un album in cui ha reinterpretato i brani più celebri del suo repertorio insieme ad altri 26 artisti italiani. Il disco è nato con un intento benefico per sostenere un progetto di raccolta fondi a favore della Aisla, l'associazione che si occupa di ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica.

Ron - Un abbraccio unico (RadioItaliaLive 6^stagione)