Il duetto è in arrivo su Radio Italia solomusicaitaliana a partire dal 31 marzo. Intanto, continua il “Sono un figlio live tour” del cantautore
“Questo vento”, il nuovo singolo di Ron, è in uscita il 31 marzo. Nel brano, estratto dall'album “Sono un figlio”, c'è anche Leo Gassmann, reduce dalla partecipazione a Sanremo e dalla pubblicazione del suo secondo disco di inediti “La strada per Agartha”.
La canzone, che potrete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana, è l'unico duetto della tracklist di “Sono un figlio”, l'ultimo album di Ron.
Il cantautore ha voluto collaborare con Leo per questa canzone che parla di un padre e un figlio, di due generazioni distanti ma con la voglia di stare insieme e di imparare l’uno dall’altro, con la convinzione che, insieme, si potrà disegnare un mondo diverso.
Gassmann ha partecipato anche alla composizione del brano. Leo, infatti, ha scritto la musica insieme a Ron e anche il testo della sua parte di cantato (“Io e te così diversi / Non ci siamo persi mai / E già lo so che non mi pentirò / Che un giorno salveremo il mondo / Ti prego prendimi per mano / Ti prego fammi da guida … Ho bisogno di idee ho bisogno che tu stai con me …. Mi servirebbe un po’ / Del tuo vento / Ragazzo mio / Il tuo tempo / Questo vento…questo vento, sei tu questo vento”). Oltre ai due artisti, il testo del brano è stato firmato anche da Donato Santoianni.
Intanto, continuano gli appuntamenti nei teatri di “Sono un figlio live tour”, con cui Ron sta portando dal vivo i brani del suo ultimo album e i tanti successi della sua carriera.
Le prossime date sono in programma a Roma, il 30 marzo (Teatro della Conciliazione); Lecce, il primo aprile (Teatro Apollo); Taranto, il 2 aprile (Teatro Fusco); Pescara, il 3 aprile (Teatro Massimo); Brescia, il 14 aprile (Gran Teatro Morato); Monopoli (Ba), il 6 maggio (Teatro Radar); Montebelluna (Tv), il 15 ottobre (Palamazzalovo).