News03 lug 2017

Roma-Bangkok inarrestabile: nono Platino per Baby K e Giusy Ferreri

Certificazioni anche per J-Ax, Vasco Rossi, Riki e Pooh

Il successo della hit “Roma-Bangkok” è inarrestabile. Il brano del 2015 di Baby K e Giusy Ferreri ha infatti ottenuto il nono disco di Platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Intanto, la clip ufficiale di “Roma-Bangkok” è ancora il video italiano più visto su YouTube, con oltre 183 milioni di visualizzazioni.
Ogni volta”, la celebre canzone del 1982 che Vasco Rossi ha eseguito anche al Vasco Modena Park sabato 1 luglio, ha ottenuto la certificazione di Platino per i 50mila download e streaming, così come “Caramelle”, il brano contenuto nel disco di J-Ax Il bello d'esser brutti” e inciso con Neffa.
Inoltre “Partiti adesso” di Giusy Ferreri e “Perdo le parole”, il singolo che ha lanciato l'omonimo album d'esordio di Riki, hanno ricevuto il Disco d'Oro.
Infine, passando agli album, “Pooh 50 – L'ultima notte insieme”, registrato in occasione dei due concerti tenuti allo stadio San Siro di Milano il 10 e l'11 giugno 2016, ha ottenuto il Doppio Platino per le oltre 100mila copie vendute.