News31 ago 2020

Rocco Hunt: un anno di “Libertà” e nuova musica in arrivo

In attesa del tour a maggio, il cantante è nel nuovo album di Gigi D’Alessio

Un anno dopo la pubblicazione di “Libertà”, Rocco Hunt è pronto a mettersi al lavoro su nuova musica. Il cantante, che continua a godersi il successo della hit “A un passo dalla luna”, festeggia il primo anniversario del disco e invita tutti ai suoi concerti dell’anno prossimo; intanto, si regala un duetto con Gigi D’Alessio.
“‘Libertà’ compie 1 anno! Auguri a Noi! Questo album mi ha dato tanto”, ha scritto l’artista a corredo di un video che riassume alcune delle sue canzoni che ci hanno fatto compagnia negli scorsi mesi. Dal disco, certificato Platino, sono stati estratti singoli come “Benvenuti in Italy” e “Ti volevo dedicare” insieme a J-Ax e ai Boomdabash.
Poi Rocco ha aggiunto: “A settembre torno in studio per scrivere un’altra pagina di questa meravigliosa storia, aspettando di vedervi finalmente tutti sotto al palco a maggio”.
Il cantante, quindi, tornerà al lavoro su nuove canzoni dopo il grandissimo successo di “A un passo dalla luna” con Ana Mena, Disco Italia della settimana su Radio Italia e singolo più acquistato ancora nel nostro Paese.
Nella primavera del 2021, poi, sarà il momento del “Libertà Tour”: i concerti erano in programma quest’anno, ma sono stati posticipati a causa dell’emergenza sanitaria.
In attesa di ascoltare nuovi pezzi, Rocco Hunt è all’interno di “Buongiorno”, il nuovo album di Gigi D’Alessio che raccoglie tanti suoi storici successi reinterpretati insieme ad altri artisti. Nel dettaglio, Rocco ha collaborato con Gigi nel brano “Chiove”, uscito originariamente nel 1996, quando lui aveva appena 2 anni.