DISCO D'ORO31 ago 2021

Rocco Hunt e Ana Mena: “Un bacio all'improvviso” vola anche in Spagna

“Un beso de improviso” è Disco d'Oro, dopo i 2 Platini italiani: il rapper festeggia con un video reportage, partendo dai live a Madrid e Barcellona, senza dimenticare il nuovo disco già “chiuso al 71%” e i 2 anni dell'album “Libertà” nato dopo un periodo difficile

Rocco Hunt e Ana Mena, dopo i traguardi e i 2 Platini di “Un bacio all'improvviso” in Italia, ricevono il Disco d'Oro anche in Spagna con la versione iberica “Un beso de improviso”. Il rapper festeggia con un video reportage, partendo dai live a Madrid e Barcellona, senza dimenticare il nuovo disco già “chiuso al 71%” e i due anni dell'album “Libertà”, diventato un grande successo dopo un periodo difficile in cui il cantante aveva pensato di lasciare la musica.
“Questo viaggio, iniziato poco più di un anno fa, continua a regalarmi grandi emozioni. 'Un beso de improviso' con Ana Mena oggi è disco d’oro in Spagna”, annuncia Rocco Hunt facendo riferimento a “A un passo dalla Luna”, il loro duetto dell'estate 2020, “Salire sul palco di questi grandi eventi fuori dal mio paese e vedere le persone cantare le mie canzoni, mi riempe di orgoglio e mi fa capire che tutti i sacrifici fatti in questi anni non sono stati inutili. Grazie a tutti per l’amore e il sostegno che giorno dopo giorno mi dimostrate, vi voglio bene”, per poi concludere con il suo motto in dialetto “da Salerno al mondo”: “Desde Salerno pa el mundo fratmmmm”.
“Un bacio all'improvviso” feat Ana Mena è la seconda canzone di Rocco Hunt che raggiunge questo traguardo fuori dall'Italia, proprio dopo la loro “A un passo dalla Luna”: l'artista ha voluto celebrare questo momento con un video reportage che ripercorre tutto quello che gli è successo in Spagna negli ultimi mesi, a partire dai due concerti a Madrid e Barcellona.
Intanto in Italia “Un bacio all'improvviso” è Doppio Disco di Platino, con oltre 100mila copie vendute, download e streaming compresi.
Ma non è finita qui: ieri Rocco Hunt ha festeggiato virtualmente con i fan i 2 anni dall'uscita di “Libertà”, un disco molto importante per lui, perché arrivato dopo un momento di difficoltà, quando aveva addirittura ipotizzato di lasciare la musica.
Rocco Hunt ha commentato: “La cosa più appagante è vederlo ancora nella top 100 degli album più venduti in Italia, con oltre 300 milioni di ascolti complessivi”. Nel frattempo il cantante non resta certo con le mani in mano: ha già svelato che il suo nuovo disco avanza ed è pronto al 71%.