News17 mag 2019

Rocco Hunt: l'amore per il calcio nel nuovo singolo “Benvenuti in Italy”

Il rapper prepara la “partita più ignorante di calcetto della storia”

Benvenuti in Italy” è il nuovo singolo con cui Rocco Hunt torna su Radio Italia. La canzone, dedicata al calcio da strada, è disponibile ovunque da oggi (venerdì 17 maggio): con la sua uscita, il cantante si prepara alla “partita più ignorante di calcetto della storia”.

Rocco Hunt: l'amore per il calcio nel nuovo singolo “Benvenuti in Italy”

Il brano descrive il rapporto della nostra nazione con il calcio, uno sport che va oltre quello che vediamo ogni giorno in televisione: per Rocco, infatti, il calcio è anche quello giocato in strada, nei campetti di periferia, con due porte improvvisate.
Il nuovo singolo, caratterizzato da un ritmo travolgente e sonorità afro-rap, non è però sola novità: Rocco Hunt ha già annunciato altre sorprese tra pochi giorni...
Il messaggio di “Benvenuti in Italy” è chiaro: il calcio unisce tutti i popoli, supera ogni barriera, ogni nazione e ogni lingua. È una passione che fa sorridere e sperare ed è in grado di riportare la gioia in luoghi in cui si era spenta.
La nuova canzone esce oggi ed è già in onda su Radio Italia, come dimostra anche lo specialebuongiorno” che Rocco ha dato ai fan su Instagram. Il rapper ha infatti postato una Storia registrata nella pescheria dello zio Franco: in sottofondo, si sente proprio “Benvenuti in Italy” mentre viene trasmessa per la prima volta su Radio Italia.

Rocco Hunt: l'amore per il calcio nel nuovo singolo “Benvenuti in Italy”

L'uscita del brano, scritto dallo stesso Rocco e prodotto da Mace e Zized, lancia anche la “partita più ignorante di calcetto della storia”: tra tutti i fan che, nei giorni scorsi, hanno pre-salvato il singolo, l'artista selezionerà infatti alcuni fortunati che potranno giocare una speciale partitella con lui.
Intanto, il rapper ha anche sfidato i suoi follower in una gara di palleggi: con un classico Super Santos da mare, Rocco Hunt ha messo a segno 35 palleggi.