VIDEO #ATUPERTU04 mag 2022

Rocco Hunt: "Dopo 2 anni di stop, finalmente mio figlio mi rivedrà live"

L'artista è pronto per il tour, non per il padel: ecco i motivi per cui non gioca con gli amici Adani e Vieri e le sue parole per Ana Mena, Clementino e Pino Daniele. La nostra video intervista

Rocco Hunt porterà il figlio Giovanni ai suoi due concerti a Napoli e si prepara per il tour: dopo un'infanzia da "paffutello", combatte "la tendenza ad ingrassare" con diete e allenamento. Così è pronto per i live ma non per il padel: nel video #atupertu ci sono sia i motivi per cui il rapper campano non gioca con Adani, Vieri e gli altri amici sia le sue parole per Ana Mena, Clementino e Pino Daniele.

#atupertu con Rocco Hunt (04/05/2022)

IL TOUR 2022. Rocco Hunt ha condiviso la gioia dell'imminente tournée postando una foto che lo ritrae con il figlio Giovanni.
"Tra poco iniziano i concerti e sono molto molto carico", dichiara il cantante, "Porterò mio figlio alle prime due date, quelle di Napoli, perché ormai ha cinque anni, si è fatto grandicello e purtroppo per questi due anni non ha potuto rivedermi live, ne approfitterò adesso per fargli ricordare il mestiere bellissimo che fa il papà".
Da maggio l'artista tornerà dal vivo sul palco con il “Libertà + Rivoluzione Tour”, al via proprio il 10 e 11 maggio dal Pala Partenope di Napoli, recuperi dell’11 e 12 marzo.
L'INFANZIA. Rocco Hunt ha ritrovato una vecchia foto in cui è con Clementino, suo amico, e nel post racconta come ai tempi fosse "paffutello", mentre oggi ha perso chili, diventando un esempio di rinascita e riscatto.
"Bè sicuramente ho dovuto rimediare ad un'infanzia dove non prestavo tantissima attenzione all'importanza di avere una passione, uno sport e un'alimentazione corretta. È chiaro che sono cose che poi ti capisci quando cresci e quando realmente inizi a conoscere bene il tuo corpo. È chiaro che qui io combatto tantissimo con questa mia tendenza ad ingrassare, che ogni tanto devo limitare con una dieta e con tanto allenamento. Però adesso per il tour direi che vengo da un buon percorso, ho perso qualche chiletto, chiaramente un po' di panzetta ci sta, però come si dice dalle mie parti 'Omm 'e panza, omm 'e sostanza'".
IL PADEL. Lele Adani, opinionista ed ex calciatore, ha prestato la sua voce per "Nel percorso", la traccia introduttiva dell'ultimo album di Rocco Hunt "Rivoluzione". L'artista ha assistito a suoi match con altri ex giocatori come Christian Vieri e Nicola Ventola.
"Con Lele (Adani) è nata una bellissima amicizia, però è un'amicizia che si ferma quando si parla di padel, perché i ragazzi sono molto molto competitivi, lui, Bobo (Vieri)... Abbiamo tanti amici in comune che giocano a padel e sono molto competitivi. Lele mi ha detto: devi fare almeno dieci lezioni e poi puoi iniziare, diciamo, a giocare con noi. Devo dirti la verità, sono così tesi quando giocano che quasi c'ho paura, preferisco andare a mangiare con loro ed essergli amico al di fuori del padel. Su chi sia più forte fra i tre onestamente non voglio esprimermi perché anche lì potrei inimicarmi qualcuno, quindi che vinca il migliore!".
TRE NOMI. Alla fine del video, Rocco Hunt regala alcune parole per tre artisti a cui è molto legato:
"Ana Mena bravissima, Clementino fratm (fratello), Pino Daniele maestro, unico. Un saluto a tutti gli amici di Radio Italia solomusicaitaliana da Rocchino, mi raccomando, ci vediamo in tour, non mancate, ciao uagliò!".