Certificazioni FIMI20 giu 2022

Rocco Hunt: con “Libertà” raggiunge per la prima volta un grande traguardo

Premiati anche i brani di Sangiovanni, Fabri Fibra, Tommaso Paradiso e Fedez

Rocco Hunt ha esultato per un importante riconoscimento: la Federazione Industria Musicale Italiana ha assegnato il doppio Platino al suo disco “Libertà”, pubblicato nel 2019. “È il mio primo album a raggiungere questo grande traguardo”, ha commentato l'artista che ha ringraziato tutti i fan, dando appuntamento per i festeggiamenti a mercoledì 22 giugno, quando si esibirà al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano). Intanto Rocco Hunt ha appena lanciato “Caramello”, il suo singolo per l'estate 2022 con Elettra Lamborghini e Lola Indigo.
Passando invece ai singoli, la FIMI ha premiato con il Triplo Platino “Farfalle”, la canzone che Sangiovanni ha presentato in gara all'ultimo Festival di Sanremo e che ha raggiunto oltre 300mila download e streaming. “Propaganda” di Fabri Fibra con Colapesce e Dimartino ha ottenuto il Platino: si tratta del brano che ha fatto da apripista all'ultimo album del rapper “Caos”.
Oro invece per “La dolce vita”, il singolo di Fedez, Tananai e Mara Sattei che da due settimane occupa la vetta della classifica FIMI dei brani più scaricati. Ha raggiunto l'Oro anche “Tutte le notti”, una delle tracce del primo album da solista di Tommaso Paradiso, “Space Cowboy”.