News26 apr 2017

Roby e Francesco Facchinetti in Lapponia: “50 modi per far fuori papà”

La voce dei Pooh e il figlio: il loro primo viaggio da soli va in tv

Roby e Francesco Facchinetti in viaggio in Lapponia per “50 modi per far fuori papà” e per la loro prima vacanza da soli, ricca di gioia e commozione. La voce dei Pooh tra i ghiacci insieme ai figli, Roberto e Francesco, quest’ultimo atteso a casa dalla moglie Wilma Helena Faissol.
50 modi per far fuori papà” è la folle e divertente avventura della famiglia, in onda su Rai2 martedì 25 aprile: il docu-reality racconta il pazzo viaggio a sorpresa che Francesco Facchinetti ha organizzato per suo padre Roby, tastierista e cantante dei mitici Pooh, ignaro delle sfide da superare, degli scherzi preparati e della meta finale.
L’adattamento italiano del format internazionale “50 Ways to kill your mammy” è ambientato tra le foreste, le lande innevate, le temperature al limite della sopportazione e la splendida aurora boreale della Lapponia, in Finlandia.
Roby Facchinetti viene rapito dal figlio Francesco affinché possano finalmente godersi la prima vacanza da soli della loro vita, dato che in passato hanno passato insieme poco tempo, soprattutto per gli impegni musicali del papà con i Pooh.
Così “la strana coppia” ha guidato la slitta trainata da cani, pescato scavando nella crosta gelata, radunato greggi di renne, dormito nella “teepee” - la tradizionale tenda lappone -, e ha partecipato a una gara di fatbikes, biciclette speciali per la pedalata su ghiaccio. I fan hanno riempito Twitter di commenti divertiti ed entusiasti.
Al viaggio ha partecipato anche un altro dei figli di Roby, Roberto, che ha fotografato il padre in diversi momenti, mentre Francesco era atteso a casa dalla famiglia e dalla moglie Wilma Helena Faissol, bellissima modella brasiliana. Intanto il video di Francesco Gabbani ha superato 100 milioni di clic.

Pooh - Chi fermerà la musica (RadioItaliaLive 2013)