News23 feb 2019

Roberto Vecchioni: un master honoris causa dallo Iulm di Milano

Il cantautore e il presidente Mattarella al 50esimo anno dell'ateneo. Guarda le date del tour

Roberto Vecchioni riceverà un master honoris causa in “Arti del racconto” dall'Università Iulm di Milano e giovedì 28 marzo sarà protagonista della cerimonia per la celebrazione del 50esimo anno dell'ateneo, insieme al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Intanto sta per partire il tour con cui il cantautore presenterà dal vivo i brani del suo album “L'infinito”. I biglietti sono già disponibili.
Il master in “Arti del racconto” è lo stesso che lo Iulm aveva conferito a Lucio Dalla nel 2001. Il rettore dell'ateneo Gianni Canova ha definito Roberto Vecchioni “un eccezionale intellettuale italiano e milanese”, sottolineando la lunga esperienza di insegnante al liceo e all'università che il cantautore ha sempre affiancato alla sua attività artistica.
Alle celebrazioni del 50esimo anno dello Iulm di Milano, Vecchioni interpreterà dal vivo “L'infinito”, la canzone che ha dato il titolo al suo ultimo album uscito pochi mesi fa. L'esibizione avverrà fra una data e l'altra del tour del cantautore, che partirà giovedì 21 febbraio dal teatro Colosseo di Torino e proseguirà il 25 al Politeama di Genova, il 27 al teatro Verdi di Gorizia, il 29 al teatro Comunale Umberto Giordano di Foggia, il 5 aprile al teatro Creberg di Bergamo, l'8 al teatro Verdi di Firenze, l'11 al teatro Udine, il 16 al teatro Le Muse di Ancona, il 17 al PalaPartenope di Napoli, il 18 all'Europauditorium di Bologna, il 23 al teatro Filarmonico di Verona, il 24 al Centro Santa Chiara di Trento, il 15 maggio al teatro degli Arcimboldi di Milano, il 18 al palazzo dei congressi di Lugano e il 20 all'auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti per i concerti del cantautore sono già in vendita.