News21 nov 2020

Roberto Mancini, l’annuncio che la Nazionale aspettava: “Negativo al Covid”

Il CT, positivo dal 6 novembre, aveva saltato gli ultimi 3 impegni dell’Italia

Roberto Mancini è finalmente guarito dal Coronavirus. Il tanto atteso annuncio è arrivato direttamente dal CT della Nazionale che, nella serata di ieri (venerdì 20 novembre), ha ricevuto l’esito negativo dell’ultimo tampone.
L’allenatore era positivo al Covid-19 dallo scorso 6 novembre. Per questo motivo, era stato costretto a saltare gli ultimi 3 impegni della Nazionale Italiana di calcio: l’amichevole contro l’Estonia e le due partite di UEFA Nations League contro la Polonia e la Bosnia Erzegovina.
Gli Azzurri hanno vinto ugualmente tutti e 3 i match: sulla panchina, al posto di Mancini, è andato il suo vice, Alberico Evani.
Grazie ai recenti successi, l’Italia è arrivata prima nel suo girone e si è qualificata alla Final Four di Nations League. Proprio Mancini, al termine dell’ultima partita contro la Bosnia, ha esultato sui social, ringraziando tutto lo staff e parlando di un risultato “voluto e meritato”.
Il CT della Nazionale, 55 anni, ha continuato comunque a seguire gli Azzurri a distanza, nelle ultime settimane: ha osservato i filmati degli allenamenti, ha parlato con staff e giocatori attraverso video-chiamate ed è rimasto in contatto con Evani anche durante le partite.
Mancini, dunque, tornerà in panchina per i prossimi appuntamenti che vedranno protagonista la Nazionale, dagli Europei in programma la prossima estate alla Final Four di Nations League di ottobre 2021.
Radio Italia è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.