News07 mar 2019

Rkomi: ecco il singolo “Blu” con Elisa e i duetti del nuovo album

Collaborazioni con Jovanotti, Ghali, Sfera Ebbasta e Carl Brave

Rkomi lancia il singolo Blu con Elisa e il nuovo album Dove gli occhi non arrivano che contiene feat con Jovanotti, Ghali, Sfera Ebbasta e Carl Brave. Amatissimo per frasi e rime, seguitissimo su Instagram e Facebook, dopo Io in terra e Ossigeno il giovane artista prepara i progetti futuri.
Blu in duetto con Elisa è il primo singolo di Rkomi, è prodotto da Charlie Charles ed è in onda su Radio Italia da oggi, venerdì 8 marzo 2019, Festa Internazionale della Donna: “Felice di aver condiviso un brano con te, grazie della tua voce” è il ringraziamento del rapper per la cantante.
Rkomi ha nella voce qualcosa di elettrico e sognante”, ha di recente dichiarato la cantautrice in merito alla collaborazione con l’artista. Blu è un brano che riesce ad essere contemporaneamente pop eppure criptico, solare eppure malinconico: combinando suggestioni e immagini per associazione di idee, racconta la quotidianità e la difficoltà di essere se stessi senza compromessi.
Rkomi, considerato uno degli artisti più originali della sua generazione, pubblicherà il nuovo album Dove gli occhi non arrivano venerdì 22 marzo: è registrato tra il Sud Africa e l'Italia ed è interamente prodotto da Charlie Charles, già al fianco di Mahmood, Ghali e Sfera Ebbasta. Lo presenterà con un instore tour. Sarà anche tra gli ospiti di Guè Pequeno nel suo concerto al Mediolanum Forum di Assago a Milano.
Rkomi, che si è sempre distinto per la complessità delle sue liriche oniriche e visionarie tra frasi e rime poetiche, in pochi anni si è guadagnato l'affetto di decine di migliaia di fan, con il suo primo album ufficiale del 2017 Io in Terra ha ricevuto la certificazione come Disco di Platino e poi ha incuriosito tutti con il suo EP – Libro Ossigeno.
Ecco la tracklist e la copertina del nuovo album Dove gli occhi non arrivano, con tutti i duetti:
1. Blu (feat. Elisa)
2. La U
3. Boogie Nights (feat. Ghali)
4. Visti dall'alto (feat. Dario Faini “Dardust”)
5. Impressione (feat. Carl Brave)
6. Alice
7. Canzone (feat. Jovanotti)
8. Per un no
9. Gioco
10. Mon Cheri (feat. Sfera Ebbasta)
11. Cose che capitano
12. Mikado