PIÙ DI 450MILA COPIE VENDUTE06 gen 2026

Rkomi: “Taxi Driver” è vicino al Disco di Diamante. Festeggia in Thailandia

Dalle certificazioni FIMI della settimana emerge un inizio di 2026 molto positivo per la musica italiana, in particolare per quella urban

Rkomi non poteva chiedere di meglio da questo inizio 2026: l’album “Taxi Driver” è a un passo dal Disco di Diamante.
Per il lavoro uscito il 30 aprile 2021, la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha consegnato al cantante il nono Disco di Platino.
In quasi cinque anni, “Taxi Driver” ha superato le 450mila copie vendute, avvicinandosi così al traguardo del Disco di Diamante.
La notizia ha raggiunto Rkomi mentre si trova in Thailandia, in compagnia della nuova fidanzata Martina Cabassi, la sorella di lei Valentina e il cognato di lei nonché collega di lui Ernia.
L’aggiornamento è arrivato inoltre a una settimana dalla conquista del Disco d’Oro per “decrescendo.”, il progetto rilasciato lo scorso maggio e portato nel primo tour teatrale di Rkomi.
Tornando ai dati della FIMI, questa settima si fa notare Elodie, unica artista donna ad aver ottenuto due certificazioni: la collaborazione con Sfera EbbastaYakuza” è Platino, così come l’album “Mi ami mi odi”.
Spicca anche Guè, che ha centrato due certificazioni con due progetti: “Gvesvs” ha raggiunto il terzo Platino, mentre “Tropico del Capricorno” il secondo Platino. Restando sempre nel mondo del rap italiano, “Santana Money Gang” di Sfera Ebbasta e Shiva è triplo Platino, dopo essersi piazzato secondo nella top album FIMI del 2025 (Scopri chi è il primo QUI).
Tra le certificazioni figurano anche Eros Ramazzotti e Gianluca Grignani: “9” e “Succo di vita” sono entrambi Oro.
Insomma, la musica italiana – specialmente quella urban - ha cominciato questo nuovo anno nei migliori dei modi.