"WOW"21 nov 2022

Rkomi: Taxi Driver conquista il settimo Disco di Platino

Altri artisti italiani hanno ottenuto dei riconoscimenti dalla Federazione Industria Musicale Italiana questo lunedì (21 novembre)

Nel mondo della musica, il lunedì è il giorno delle certificazioni di vendita per gli album e i singoli della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI).
Nell’elenco, dove sono presenti diversi artisti italiani, spicca Rkomi. Il cantante ha conquistato il settimo Disco di Platino con Taxi Driver, l’album che si è già aggiudicato il titolo di più venduto sia del 2021 che del primo semestre 2022. "Wow", ha commentato sui social l'artista che si è reso conto solo ora di non essersi mai fermato negli ultimi anni. In questo periodo ha respirato musica. "Dalle canzoni ai palchi passando per gli studi televisivi. Proprio per questo non mi sembra che sia passato tutto questo tempo", ha poi aggiunto.
Nella lista delle certificazioni FIMI c’è anche uno degli idoli di Rkomi, nonché uno dei pilastri della musica italiana: Vasco Rossi che si è portato a casa un Platino per Gli spari sopra, disco del 1993.
Fra i singoli c'è invece Coraline dei Måneskin, ora Doppio Platino. La band è attualmente sulla bocca di tutti per aver vinto il premio per la migliore canzone rock all’American Music Awards con Beggin.
Tornando ai singoli italiani certificati, un altro Doppio Platino è andato a Sesso occasione, con cui Tananai ha gareggiato al Festival di Sanremo lo scorso febbraio. C’è poi Viola, il primo duetto di Fedez e Salmo, che è Oro, così come Essere liberi di Coez.