Fuori il 23 maggio15 mag 2025

Rkomi: svelate la tracklist e le collaborazioni di "decrescendo."

L'album, che uscirà il prossimo venerdì, contiene 18 tracce

Manca sempre meno all'uscita di "decrescendo.", il nuovo album di Rkomi. Nell'attesa di venerdì prossimo, l'artista ha spoilerato la prima traccia "l'ultima infedeltà.", la tracklist e le collaborazioni all'interno del progetto.
I punti fermi di Rkomi sono i fedeli compagni di viaggio del suo percorso musicale: si tratta innanzitutto di un gruppo di amici, che sono cresciuti insieme e ancora oggi condividono una direzione e tanti ricordi in comune: si tratta di Tedua, Izi, Ernia, Lazza, Bresh e Nayt
"decrescendo.", è stato definito da Rkomi il suo album più personale di sempre ed è stato scritto nell’arco degli ultimi due anni. Sarà un tuffo nel suo passato, ma anche un viaggio nel suo futuro.
L'album contiene anche alcuni brani già editi, come "il ritmo delle cose.", la canzone che l'artista ha portato sul palco dello scorso Festival di Sanremo, "apnea da un po'." e, da oggi, anche "l'ultima infedeltà.". Ecco la tracklist completa:
1.⁠ ⁠l'ultima infedeltà. 
2.⁠ ⁠dirti no.
3.⁠ ⁠non c'è amore. (con Lazza)
4.⁠ ⁠senza di te.
5.⁠ ⁠vorrei. (con Ernia)
6.⁠ ⁠apnea da un po'.
7.⁠ ⁠vent'anni. (con Tedua)
8.⁠ ⁠interferenze.
9.⁠ ⁠veleno. (con Ernia)
10.⁠ ⁠interludio.
11.⁠ ⁠10 secondi. (con Nayt)
12.⁠ ⁠oh gio.
13.⁠ ⁠brutti ricordi. (con Bresh)
14.⁠ ⁠promessa.
15.⁠ ⁠orfani. (con Izi)
16.⁠ ⁠solo gli amanti sopravvivono.
17.⁠ ⁠il ritmo delle cose.
18.⁠ ⁠così piccoli.
L'artista presenterà il suo nuovo progetto con il suo tour estivo, il "Decrescendo Summer Tour 2025", con cui Rkomi girerà i Festival italiani da luglio a settembre: trovate QUI il calendario completo e i biglietti
Dopo le date estive, l'artista partirà alla volta dei palazzetti per tre concerti nel mese di ottobre. Ecco il calendario completo del "Live Rkomi 2025":
18 ottobre 2025 - Unipol Arena - Bologna
21 ottobre 2025 - Unipol Forum - Milano - SOLD OUT
25 ottobre 2025 - Palazzo dello sport - Roma
biglietti sono disponibili QUI.
La foto in copertina è di Mattia Zoppellaro.