INTERVISTA25 lug 2022

Rkomi, l’Insuperabile della musica. “Il nuovo album? Dopo il tour e X Factor”

Ai nostri microfoni dalla Sicilia, Mirko ha spiegato come vorrebbe che fosse il prossimo disco dopo “Taxi Driver”. “Farò arrivare qualcosa di me di diverso”, ha promesso lui che intanto ha parlato anche di Milan e delle sue estati da ragazzo – VIDEO

Rkomi, l’Insuperabile in musica dell’ultimo anno e mezzo, ci racconta come sarà il nuovo album che dovrà raccogliere l’eredità “pesante” di “Taxi Driver”. Mirko, dopo il Radio Italia Live Estate che l’ha visto in concerto, ha parlato anche di molto altro: ecco cosa ci ha detto ai microfoni nella nostra intervista #atupertu.
Taxi Driver” di Rkomi è stato il disco più venduto del 2021 e dei primi 6 mesi del 2022.
Con il prossimo lavoro, l’obiettivo dell’artista è però un altro: “Magari non supererò i dischi di platino, non è neanche importante, ma farò arrivare qualcosa di me di diverso. Non ci sto ancora lavorando, mi sono imposto di non andare in studio fino a fine tour. Quindi aspetterò il tour, X Factor e parto. Ho bisogno di partire un po’" , ha raccontato lui in questo video.

#atupertu con Rkomi (Voi Arenella Resort)

Rkomi è un grande tifoso del Milan che, da Campione d’Italia, dovrà dimostrare nella prossima Serie A di essere “Insuperabile”. Ecco come potrà difendere lo scudetto secondo il cantante: “Come ha fatto fino ad adesso: credendoci. Sono tutti ragazzi giovani e hanno fame. Questa è una caratteristica molto vicina anche alla scena musicale attuale. Quindi credendoci e facendo il massimo”, ha dichiarato.
Questa per Rkomi è un’estate ricca di concerti, tra cui quello che ha tenuto al VOI Arenella Resort con Radio Italia solomusicaitaliana in Sicilia. Le sue estati non sono state sempre così però. “Non andavo in vacanza, arrivo da una situazione un po’ particolare. Mi intrufolavo a casa da mio zio e dai miei cugini, andavamo ad Albissola Marina in Liguria. Facevo questi weekend, a volte settimane, un po’ nomade. Intanto mia madre lavorava a Milano, poverina. Mi arrangiavo ed ero felicissimo ugualmente”, ha ricordato.