News23 dic 2017

Riki: il video di “Il tempo intorno” con le immagini di Leo da Vinci

Il cantante festeggia un nuovo traguardo con l'ultimo singolo

È finalmente arrivato il video di “Il tempo intorno”: si tratta della canzone di Riki che fa da colonna sonora al nuovo film d'animazione “Leo da Vinci - Missione Monna Lisa”. Mentre termina il suo instore tour da record, il cantante si prepara alla prossima tournée e festeggia l'ennesimo traguardo conquistato con il suo ultimo singoloAspetterò lo stesso”.
Da quando è iniziata a circolare la notizia che Riki avrebbe firmato la colonna sonora di “Leo da Vinci - Missione Monna Lisa”, i fan non aspettavano altro che un nuovo video. Il cantante ha spiegato che ha colto quest'occasione al volo perché, da piccolo, era un grande appassionato del Rinascimento e degli artisti di quel periodo.
Così, per la nuova pellicola d'animazione, il cantante ha prestato il brano “Il tempo intorno”, contenuto nel suo Disco di PlatinoMania”. Nella clip, visibile qui sotto, si alternano immagini di Riccardo in studio di registrazione mentre interpreta la canzone ad altre tratte direttamente dal film.
Leo da Vinci - Missione Monna Lisa”, distribuito da Videa, arriverà al cinema l'11 gennaio per la regia di Sergio Manfia.
Questa la sinossi: Un film sulla figura enigmetica e affascinante del giovane Leonardo da  Vinci che riesce a ricreare il suo mondo  fatto di scoperte geniali, invenzioni  intelligenti, momenti dedicati al divertimento e  un grande sogno: riuscire a volare.  In questa avventura insieme a Leo ci sono vecchi  e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa,  di cui il ragazzo è innamorato senza saperlo.  C’è anche un manipolo di temibili Pirati che  ricorrono alle maniere forti per raggiungere il  loro obiettivo: recuperare il tesoro sotto il mare  vicino all’Isola di Montecristo.  Grazie alle sue avveniristiche invenzioni, prima  tra tutte lo scafandro, Leo trova per primo il  tesoro... ma i pirati non stanno a guardare!
Di seguito, invece, il trailer del film:
Inoltre, il giovane cantautore ha appena terminato il suo instore tour da record, con cui ha incontrato i fan in tutta Italia e ha presentato il suo album “Mania”. Con la data di ieri a Cuneo, dopo mesi in cui l'artista ha sempre riempito i centri commerciali, si sono conclusi i firmacopie: dopo l'ultimo “bagno di folla”, Riccardo ha ringraziato sui social tutti i fan per essere stati così numerosi fino a questo appuntamento.
Adesso per lui sta per partire una nuova avventura: da febbraio, infatti, sarà in tour dopo il successo delle anteprime a Milano e a Roma. I biglietti per la tournée, che conta ben 11 date già sold out, continuano ad andare a ruba: al momento, restano posti solamente per i concerti del 24 febbraio a Brescia, del 5 marzo a Napoli, del 6 a Roma, dell'8 a Firenze, del 16 a Mantova, del 18 a Bologna, del 5 aprile a Padova e del 7 a Saint Vincent. Infine, si possono acquistare ancora i biglietti per il gran finale al Mediolanum Forum di Assago (Milano) del 12 aprile.
Caricamento...
Nel frattempo, però, Riki non resta fermo nemmeno sotto Natale: oggi (sabato 23 dicembre) e domani, infatti, è prevista un'apertura straordinaria del suo temporary store a Locate Triulzi (Milano), che raccoglie tutto il merchandising ufficiale.