SU RADIO ITALIA19 nov 2021

Riki torna con “Scusa”, il nuovo singolo prodotto da Big Fish

La canzone è in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana ed è il primo passo di una “nuova storia”. Il produttore ex Sottotono: “È una scommessa!”

Dopo quasi 2 anni di assenza dalla scena musicale, Riki torna con un nuovo singolo per ripartire e scrivere una “nuova storia”. Esce oggi (venerdì 19 novembre) “Scusa”, brano prodotto da Big Fish che potete già ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana.
Scusa” rappresenta per il cantautore milanese, all'anagrafe Riccardo Marcuzzo, un nuovo inizio, caratterizzato da un nuovo sound e da un nuovo team di produzione capitanato proprio da Big Fish. Riccardo torna così alla musica con un progetto inedito al termine di un lungo periodo in cui si è dedicato non solo alla ricerca musicale e alla scrittura, ma anche alla sua passione per il design.
Il nuovo singolo “Scusa” fa proprio riferimento a tutti i cambiamenti avvenuti nella vita del giovane cantautore e a tutti i contrasti tipici della fine di un grande amore. Riki, 29 anni e oltre un milione di follower su Instagram, lo presenta come un brano “uptempo”, molto veloce e ritmato: “Ci sono dei momenti in cui si sente il bisogno dell’altra persona e il bisogno di chiedere scusa, altri invece in cui la vita va avanti e il passato perde d’importanza”, commenta.
Attraverso i social, parlando del suo ritorno, ha poi aggiunto: “Ho sempre scritto quando sentivo il bisogno di farlo, non per dovere ma per necessità. In un mondo ogni giorno più veloce ho preferito prendere i miei tempi e aspettare così da rendere questa canzone una fotografia sincera della mia vita e condividerla con voi”.
Di un Riki più maturo e credibile, parla anche il producer multiplatino Big Fish, che ha curato la realizzazione del nuovo pezzo: “'Scusa' è una vera e propria scommessa”, ha spiegato. “Il brano ha un sound innovativo proietta l'artista in un mondo synthwave 2.0. È una scelta dettata dalla voglia di mettere in primo piano la passione e la ricerca musicale”.
Il nuovo singolo potrebbe anticipare un nuovo progetto discografico per Riccardo Marcuzzo, dopo il successo dell'EP “Perdo le parole”, che ha seguito la sua partecipazione ad Amici, del doppio PlatinoMania” e del più recentePopclub”, uscito nel 2020. Negli ultimi 5 anni, la musica di Riki non si è fermata all'Italia ma ha invaso anche il pubblico oltreoceano, soprattutto quello sudamericano.
Ora Riki è pronto per scrivere un altro importante capitolo della sua carriera: “'Scusa' è il primo singolo di una nuova storia”, ha promesso.