GUARDA LA CLIP29 nov 2021

Riki: è uscito il video del suo nuovo singolo “Scusa”

La canzone, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana, apre un nuovo capitolo nella carriera del giovane artista

È online il video ufficiale di “Scusa”, il nuovo singolo di Riki. La canzone è uscita pochi giorni fa, dopo quasi 2 anni di assenza dalla scena per il giovane cantante emerso ad Amici. Anche la clip, così come la canzone, mostra un lato nuovo di Riccardo, all'inizio di un altro capitolo della sua carriera musicale.
All'interno del brano, infatti, Riki parla del cambiamento che ha vissuto dopo il suo ultimo progetto discografico, “Popclub”, fino ad oggi. Nel testo, però, ritroviamo anche la fine di un amore, raccontata attraverso un sound innovativo.
Per la sua realizzazione, l'artista si è affidato a un nuovo team di produzione, capitanato da Big Fish. Allo stesso modo, per il videoclip di “Scusa”, Riki ha scelto un metodo di lavoro mai adottato prima: l'impiego di droni per le riprese e la collaborazione con una stylist portano così alla nascita di un filmato dal forte dinamismo, diretto per l'occasione da Giacomo Triglia.
Nella clip, che potete vedere qui sopra, Riki si sposta, tra ambienti chiusi e spazi aperti, con look sempre diversi, scelti con cura per non tralasciare ogni dettaglio dietro l'immagine che oggi il giovane cantautore vuole mostrare al pubblico. Con una chioma nuovamente bionda, Riccardo Marcuzzo si muove così tra il buio e la luce, tra l'asciutto e il bagnato, sempre accompagnato dalla musica e dai versi di “Scusa”.
A giudicare dai commenti, la nuova versione del cantante sta convincendo i fan, che si stanno riversando in rete per ascoltare e, adesso, anche osservare il nuovo Riki: a pochi minuti dalla sua pubblicazione, il video ufficiale dell'ultimo singolo conta già migliaia di visualizzazioni.
Scusa” è solo la prima di una serie di nuove canzoni che Riccardo ha scritto nel periodo di lontananza dalle scene e che ora sta iniziando a svelare ai tantissimi fan (oltre un milione di persone lo seguono solo su Instagram). Il singolo sembra quindi anticipare un progetto molto più grande che, in futuro, dovrebbe sfociare anche in un ritorno live sul palco.