News05 gen 2020

Riki, cambia la data d'uscita del nuovo album: arriverà dopo Sanremo

Il cantante è tra i Big del Festival: “Ma il 10 gennaio succederà qualcosa...”

La partecipazione a Sanremo 2020 ha cambiato i piani di Riki. Il suo prossimo album, anticipato dal singolo “Gossip”, non uscirà più il 10 gennaio, ma un mese più tardi, dopo il Festival. L'artista, però, ha avvertito i fan di tenere comunque a mente quella data...
Riki, nome d'arte di Riccardo Marcuzzo, sarà tra i Big al Festival di Sanremo condotto e diretto da Amadeus. Di fronte alla notizia, il cantante è tornato sui social e ha scritto: “Desideravo presentare il terzo disco di inediti su un palco importante come quello di Sanremo”. Poi ha annunciato: “Il disco uscirà dopo il festival”, spiazzando i fan.
L'uscita del prossimo album di Riki, infatti, era inizialmente fissata per il 10 gennaio. Per l'artista, però, quel giorno mantiene una certa importanza: “Il 10 gennaio nella mia testa è da sempre stata la data del capitolo 8, in cui succederà qualcosa”, ha anticipato.
Riccardo, 27 anni e oltre un milione di follower su Instagram, sta dividendo l'attesa per il suo nuovo progetto in capitoli: il prossimo, l'ottavo appunto, seguirà l'apparizione in pubblico di un suo sosia, la diffusione di particolari cartelloni pubblicitari, il lancio del singoloGossip”, gli appuntamenti instore e un mega-manifesto in Porta Romana, a Milano.
Il giovane cantautore salirà così sul palco dell'Ariston dopo l'esperienza di 3 anni fa nel talent show “Amici di Maria De Filippi” e dopo il successo degli album “Perdo le parole” e “Mania” che, insieme, hanno collezionato 5 Platini con canzoni cliccatissime come “Polaroid” e “Se parlassero di noi”.
Agli utenti che si sono lamentati sui social per il cambio della data di pubblicazione del prossimo disco, Riki ha risposto: “Legalmente dovevamo per forza comunicare un giorno, altrimenti non avrei potuto riorganizzare gli instore per riabbracciare chi mi stava aspettando da tanto”. Quindi, per i prossimi mesi ha promesso: “Faremo le cose fatte bene. Come sempre”.
Dopo Sanremo, l'artista tornerà dal vivo anche in due uniche date, il 22 febbraio al Forum di Assago (Milano) e il 28 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma, che potrebbero anticipare un tour più ampio.