News24 ago 2017

Riki: 3 mesi di “Perdo le parole” e il nuovo video in regalo ai fan

Mentre spopola la clip con Andreas Muller, “Polaroid” è Disco d'Oro

Riki, la rivelazione di “Amici di Maria De Filippi”, festeggia i 3 mesi di “Perdo le parole” e lancia il video di “Balla con me” insieme al ballerino Andreas Muller. Mentre si dedica già alla scrittura del prossimo disco, il suo ultimo singolo “Polaroid” conquista il Disco d'Oro.
Riki, all'anagrafe Riccardo Marcuzzo, ha appena celebrato i primi 3 mesi del suo EP d'esordio “Perdo le parole”: con un lungo post su Facebook, il cantante si è definito “innamorato perso” di ciascun istante ed emozione che questo disco gli ha regalato. Quindi, parlando del CD, si è rivolto ai tantissimi fan dicendo: “Se non ci fosse non ci sarebbe legame, non potremmo stare vicini ogni volta che sono lontano e non potremmo cantare insieme quando invece ci riavviciniamo”. “Perdo le parole”, ancora nella top 5 degli album più acquistati, è risultato il disco più venduto della prima metà dell'anno.
Nonostante l'album sia uscito da poco, Riccardo ha ricordato tutto ciò che ha potuto vivere grazie a “Perdo le parole”, dai live e le interviste fino agli abbracci e alle “follie” delle ragazze che, tra sguardi, sorrisi e pianti, lo hanno seguito in ogni dove. Il messaggio si conclude così: “È una forza immensa che non immaginavo fosse così grande. Io non me ne sto rendendo conto e mi sta bene, ma non rimpiango nulla e rifarei tutto esattamente così, così come ho fatto, così come abbiamo fatto insieme”.
Intanto, Riki ha fatto un regalo estivo ai fan per ringraziarli dell'affetto ricevuto in questi mesi durante il suo instore tour: dopo le tantissime anticipazioni seminate sui social, ha finalmente lanciato il video di “Balla con me”, canzone contenuta proprio in “Perdo le parole”. La clip, che potete vedere qui sotto, ha mandato in tilt il web: in meno di 24 ore, ha raccolto un milione di visualizzazioni, balzando in vetta alle tendenze italiane di YouTube e ai “trend topics” di Twitter.
Il videoclip, girato in Puglia e diretto da Gaetano Morbioli, vede la presenza di Andreas Muller, il ballerino che nella finale del talent show “Amici” aveva battuto proprio Riki. I due ragazzi sono molto legati e, per questo, il cantante ha postato una foto in compagnia di Andreas e lo ha ringraziato definendolo “l'amico migliore del mondo” e “un super professionista”.
La clip, che rispecchia il sound della canzone, mostra Riki alle prese con diverse avventure estive, tra feste con gli amici e falò in riva al mare. Non mancano poi scene romantiche e piccanti: nel filmato, infatti, il cantante bacia la modella israeliana Ella Ayalon e trascorre con lei momenti di passione.
Al momento del lancio del video, il cantante aveva anche scritto: “È solo il primo progetto di una lunghissima serie insieme: faremo mille cose sempre nuove e sempre diverse”. Infatti, Riki è alle prese con la scrittura di nuovi brani da inserire nel suo prossimo album e ha svelato di essersi “isolato da tutto” in questo periodo per farlo. A questo proposito, ha scritto ai suoi follower: “Sono abituato a stare vicino a tantissime persone e non è semplice adesso ritrovarsi da solo... mi mancate!”.
Mentre è già al lavoro sul nuovo progetto discografico, Riki ha ricevuto il Disco d'Oro per il suo ultimo singolo “Polaroid”, che ha superato i 25mila download e streaming online. Il lyric video della canzone, che potete vedere in fondo alla notizia, ha da poco superato i 7 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Intanto Riccardo si prepara ai due concerti sold out che terrà in autunno: il 15 novembre si esibirà all'Alcatraz di Milano, mentre il 18 sarà all'Atlantico di Roma.