DA SANREMO08 feb 2024

Ricchi e Poveri: “Siamo fan di Bob Sinclar! Se volesse un nostro brano…”

“Ma non tutta la vita” è il brano con cui tornano a Sanremo, in gara insieme a tanti giovani “promossi” e per la prima volta… con i social. Nella video-intervista #atupertu con la nostra Redazione, Angelo e Angela lanciano una proposta al dj internazionale…

I Ricchi e Poveri remixati da Bob Sinclar: non c’è ancora niente in programma, ma il duo ha già dato l’ok, dopo aver incontrato il dj francese a Sanremo. Angela Brambati e Angelo Sotgiu, al ritorno al Festival dopo 32 anni, intanto la buttano lì, nella video-intervista #atupertu con la nostra Redazione al Fuori Sanremo ING, e spendono bellissime parole per i giovani italiani: “Anche loro possono dettare tendenza in tutto il mondo”.
Prima del via della nuova edizione della kermesse, numeri alla mano, i Ricchi e Poveri erano i Big con più ascolti online: “Essere i più streammati del Festival è una bellissima notizia”, commenta Angelo, identificando in “Sarà perché ti amo” una delle soddisfazioni maggiori in carriera. “L’abbiamo fatta 42 anni, ma è come se questa canzone fosse nata adesso e fosse il nostro ultimo successo”, spiega il duo ai nostri microfoni.

#atupertu con Ricchi e Poveri (Fuori Sanremo ING)

In gara insieme a loro, a Sanremo 2024, ci sono anche diversi artisti della nuova generazione, assolutamente "approvati" dai Ricchi e Poveri. “Siamo in compagnia di tanti giovani”, dicono con piacere, “ma abbiamo la stessa passione: la musica”.
I due artisti hanno alle spalle 12 Festival, eppure questo è il primo che vivono attraverso i social: “Ci emozionano, leggiamo tanti complimenti e ci fa piacere… anche se noi siamo rimasti al telefono a gettone”, scherza Angelo. “Io non ci capisco molto al telefonino”, aggiunge anche Angela: “Però mi dicono tutto gli altri, quindi sono contenta!”.
I Ricchi e Poveri hanno fatto tendenza in tutto il mondo, al punto da ispirare anche gli Abba, come hanno svelato anni fa. Lo stesso, oggi, sono in grado fare anche i ragazzi più giovani: “Ce ne sono tanti molto bravi. Possono dare idee nuove e dettare tendenza in futuro”, raccontano con spirito positivo.
Nelle ultime ore, Angela e Angelo hanno incontrato anche il Bob Sinclar: “Leggenda”, li ha definiti il dj di fama mondiale, reduce dall’esibizione sulla nave da crociera ormeggiata a Sanremo. L’artista francese ama infatti la musica italiana e ha più volte rivisitato in chiave dance i grandi successi della nostra storia: i Ricchi e Poveri sarebbero disposti a prestargliene uno? “Noi daremmo subito un pezzo a Bob Sinclar, siamo suoi fan!”, risponde il duo senza alcun dubbio: “Magari ne parleremo e decideremo…”. Angela vorrebbe proporgli proprio “Ma non tutta la vita”, il brano che i Ricchi e Poveri stanno presentando in questi giorni al Festival di Sanremo.
Basta nominarlo e il duo non smette più di cantarlo, in chiusura della video-intervista che trovate qui sopra. I Ricchi e Poveri riporteranno il loro pezzo sul palco dell'Ariston questa sera (giovedì 8 febbraio), nella terza serata del Festival: si esibiranno esattamente per ottavi, presentati per l’occasione da BigMama.