Una serata con la musica pop italiana, insieme ad un artista che ha accompagnato con le sue melodie un paio di generazioni…
Giovedì 8 Giugno alle 21.00 sul palco dello Spazio Tribune Riccardo Fogli proporrà al pubblico le canzoni del suo nuovo lavoro "Ci saranno giorni migliori" oltre ai suoi numerossissimi successi.
La carriera di Riccardo Fogli inizia nel ruolo di bassista e voce dei Pooh per sette anni, dal 1966 al 1973, coi quali ha interpretato alcuni dei brani più famosi della band. Nel ‘73 lascia il gruppo per tentare la carriera solista: dopo alcuni singoli e un album di scarso successo, Riccardo Fogli torna al successo nella seconda metà degli anni ‘70. Nel 1980 esce il fortunatissimo lp "Campione", con il quale vince il Disco D'Oro, mentre il singolo di lancio è "Malinconia", che ottiene la Vela D'Oro. Nel 1982 vince il Festival di Sanremo con "Storie di tutti i giorni". L'anno seguente è all'Eurofestival con Per Lucia. Tra i successi sanremesi: Non finisce così, Ma quale amore, Io ti prego di ascoltare. Nel ‘99 viene pubblicato dalla rivista Raro, il cd "Matteo", un'opera rock datata 1979 ma rimasta inedita perché inadatta all'immagine pop dell'artista. Nel 2004 partecipa e vince la 1° edizione di Music Farm. Il 2005 è l'anno della rinascita: Riccardo firma l'album inedito "Sono giorni migliori".