MUSICA E FUMETTI21 ott 2021

Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari a Lucca Comics & Games 2021

Fra gli ospiti musicali ci saranno anche Mahmood, Caparezza, Pau dei Negrita e Shade

Sabato 30 ottobre alle ore 12.00, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari sarà alla Japan Town per Lucca Comics & Games 2021, la fiera internazionale del fumetto, dell'animazione, dei videogiochi e dell’immaginario fantasy e fantascientifico, che quest'anno si svolgerà dal 29 ottobre all'1 novembre. Riccardo Zanotti si racconterà. Insieme a lui ci sarà anche Caterina Rocchi di Lucca Manga School, scuola dedicata a coloro che hanno la passione per i fumetti giapponesi.
Oltre a Riccardo Zanotti, a Lucca Comics & Games 2021 ci saranno altri ospiti musicali: Mahmood, Caparezza, Pau dei Negrita e Shade.
Domenica 31 ottobre alle ore 15:30, all’Auditorium San Francesco, Mahmood presenterà, assieme al fumettista e youtuber Sio, il libro Ghettolimpo – Sui sentieri dell’anima. Il cantautore e il fumettista dialogheranno di musica e fumetti, due linguaggi diversi ma intrecciati, e di modalità espressive che cercano di dare una forma all'anima. Mahmood ha diversi legami con il mondo dei fumetti: ad esempio, la canzone Inuyasha, tratta dall’album Ghettolimpo, è ispirata a un manga giapponese.
Invece, Caparezza lancerà una versione a fumetti dell'album Exuvia; Pau dei Negrita una mostra personale con tele, tavole e disegni, nata durante il lockdown e visitabile dal 22 ottobre al Palazzo delle esposizioni.
Ci sarà anche Shade, grande appassionato del manga Naruto.