18 ANNI DOPO09 ott 2024

Reunion speciali: Renato Zero ritrova i Campioni del Mondo del 2006

Mentre la Nazionale di oggi si prepara agli impegni di Nations League, quella del 2006 si riunisce e ospita anche il grande cantautore: il suo messaggio e le foto della serata

Sono passati oltre 18 anni dall’ultima vittoria dell’Italia ai Mondiali di calcio, in Germania nel 2006. Per ricordare quel trionfo, in queste giornate di grandi impegni per la Nazionale di oggi, gli “eroi” di Berlino si sono ritrovati a Viareggio: alla serata ha partecipato anche Renato Zero, ospite d’onore della speciale reunion.
Alla festa, si sono rivisti per esempio l’attuale capo delegazione azzurro Gigi Buffon e il Capitano di allora Fabio Cannavaro, ma anche Totti, Del Piero, Toni, Pirlo, De Rossi, Gattuso, Amelia, Oddo, Pippo Inzaghi, Perrotta, Zaccardo, Gilardino, Zambrotta, Materazzi e non solo.
Non poteva mancare il CT del 2006, Marcello Lippi, che ha lanciato il momento dell'inno nazionale e ha abbracciato anche Renato Zero. Il cantautore ha fatto da ospite speciale e si è unito con piacere al gruppo, per rievocare i bei ricordi dei Campionati del Mondo e di quella magica notte di Berlino di 18 anni fa.
I migliori anni della nostra vita”, ha commentato Cannavaro sotto la foto che Zero ha postato e che lo ritrae in compagnia di tanti protagonisti della Nazionale del 2006. “A modo mio, ho vinto un campionato del mondo anch’io!”, ha aggiunto l’artista.
La reunion si è tenuta proprio in un momento in cui la Nazionale di oggi si prepara al doppio impegno di Nations League. Il primo incontro è in programma domani sera, giovedì 10 ottobre, a Roma contro il Belgio; quindi, lunedì 14 ottobre, gli Azzurri sfideranno Israele a Udine.
In entrambe le occasioni, Radio Italia solomusicaitaliana, in qualità di media partner ufficiale della Nazionale Italiana, porterà allo stadio la sua musica e la sua animazione. L’obiettivo degli Azzurri è centrare una doppia vittoria che garantirebbe all’Italia di restare sicuramente al primo posto nel suo girone di Nations League.