Alla festa, si sono rivisti per esempio l’attuale capo delegazione azzurro Gigi Buffon e il Capitano di allora Fabio Cannavaro, ma anche Totti, Del Piero, Toni, Pirlo, De Rossi, Gattuso, Amelia, Oddo, Pippo Inzaghi, Perrotta, Zaccardo, Gilardino, Zambrotta, Materazzi e non solo.
Non poteva mancare il CT del 2006, Marcello Lippi, che ha lanciato il momento dell'inno nazionale e ha abbracciato anche Renato Zero. Il cantautore ha fatto da ospite speciale e si è unito con piacere al gruppo, per rievocare i bei ricordi dei Campionati del Mondo e di quella magica notte di Berlino di 18 anni fa.
“I migliori anni della nostra vita”, ha commentato Cannavaro sotto la foto che Zero ha postato e che lo ritrae in compagnia di tanti protagonisti della Nazionale del 2006. “A modo mio, ho vinto un campionato del mondo anch’io!”, ha aggiunto l’artista.
La reunion si è tenuta proprio in un momento in cui la Nazionale di oggi si prepara al doppio impegno di Nations League. Il primo incontro è in programma domani sera, giovedì 10 ottobre, a Roma contro il Belgio; quindi, lunedì 14 ottobre, gli Azzurri sfideranno Israele a Udine.
In entrambe le occasioni, Radio Italia solomusicaitaliana, in qualità di media partner ufficiale della Nazionale Italiana, porterà allo stadio la sua musica e la sua animazione. L’obiettivo degli Azzurri è centrare una doppia vittoria che garantirebbe all’Italia di restare sicuramente al primo posto nel suo girone di Nations League.