Nuova uscita12 giu 2022

Rettore e Tancredi: il brano “Faccio da me” è un inno all'emancipazione

Una coppia inedita, due generazioni a confronto unite dal tema e dal sound della canzone

 

Rettore e Tancredi sono la coppia inedita del nuovo singolo “Faccio da me”. “Non c’è alternativa se la notte è trasgressiva…”: così cantano nel brano, senza tabù e senza malizia.
Rettore e Tancredi, sono due generazioni a confronto, unite dal tema e dal sound del brano, che rimanda ai luccicanti anni 80 e 90. “Faccio da me”, che reinterpreta la disco music, è un inno all'emancipazione, alla libertà di vivere la sessualità come meglio si crede senza tabù, espresso con divertimento. È prodotto da Luca Chiaravalli e Giordano Colombo.
Rettore è un’icona indiscussa: curiosa, irrequieta, ironica e spregiudicata, ha pubblicato negli oltre 40 anni di carriera 19 album e venduto oltre 27 milioni di dischi nel mondo. Quest’anno ha partecipato in gara al Festival di Sanremo, insieme alla cantautrice Ditonellapiaga con “Chimica”. Tancredi è un giovane cantautore di 21 anni: vive a Milano e ha frequentato il liceo classico, ma sin dai tempi della scuola la sua più grande passione è stata la musica. All’inizio si divertiva nel comporre in rima, con il tempo ha preso sempre più dimestichezza con la scrittura sino ad arrivare alla sua piena identità. Ha partecipato alla scorsa edizione di Amici.