News25 mar 2021

Renato Zero si è vaccinato: “Il paziente Zero vuole cantare per tanto tempo”

La foto al momento dell'iniezione: “Viva il vaccino! Viva la vita!”

Viva il vaccino!”: lo esclama Renato Zero, che proprio oggi (giovedì 25 marzo) si è vaccinato contro il Covid-19. Ecco la foto del “paziente Zero”, così come si è soprannominato lui, al momento dell'iniezione.
Il paziente Zero vuole cantare per voi ancora per tanto tempo! E che voi, possiate venire ad ascoltarmi per tanto tanto tempo ancora”, ha scritto Renato a corredo dell'immagine che lo mostra con cappellino, occhiali e mascherina in tinta.
Viva il vaccino! Viva la vita!!!”, ha concluso il cantautore, 70 anni. Il post ha già ricevuto l'apprezzamento dell'amica Emma Marrone e dell'attore Leonardo Pieraccioni, oltre che quello dei tantissimi fan che stanno festeggiando insieme a lui.
Già pochi giorni fa, in occasione della prima  Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid, Zero aveva celebrato la vita, definendola un dono: “Sto perdendo persone care a causa del Covid. E mai come ora il significato della vita emerge con forza e prepotenza a ricordarci che, al di sopra di tutto, questa vita è il regalo più prezioso che ci è stato donato dal Signore”, aveva scritto sui social. “Ma la fragilità di certi equilibri, adesso, richiede ancora più cura ed attenzione, da parte di TUTTI noi. Ed è per questa EMERGENZA che vi chiedo tutta la vostra sollecitudine e partecipazione, affinché il grande SPETTACOLO DELLA VITA, possa continuare ad incantarci”.
Con il vaccino, quindi, l'artista ha appena dimostrato di aver fatto la sua parte, nella speranza di tornare presto a cantare e incontrare il suo pubblico.
Renato Zero ha festeggiato i 70 anni pochi mesi fa con la nuova trilogia “Zerosettanta”: i 3 volumi, usciti a cadenza mensile tra settembre e novembre, sono stati poi pubblicati anche sotto forma di vinile.
Dal progetto sono stati estratti i singoliL'angelo ferito”, “L'amore sublime”, “C'è” e “La logica del tempo”, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana.