Il cantautore ha presentato in anteprima il brano dal palco del Palazzo dello Sport di Roma, nelle ultime due serate del trionfale tour “Autoritratto – i concerti evento 2024”
Renato Zero torna su Radio Italia solomusicaitaliana con il nuovo singolo “Silenzio che lo sguardo tuo parla per te”. Il brano, che potrete ascoltare da domani (15 novembre), è una cover di “Sorry Seems To Be The Hardest Word”, hit mondiale pubblicata da Elton John nel 1976. Renato Zero non è il primo artista italiano a reinterpretare il grande successo di Elton John. Nel 1987, Mina aveva inserito una cover di “Sorry Seems To Be The Hardest Word” nel suo doppio album “Rane supreme”.
“Silenzio che lo sguardo tuo parla per te” è stata presentata in anteprima dal vivo sul palco del Palazzo dello Sport di Roma. Nella Capitale, il 10 e l’11 novembre, si sono tenute le due serate finali del trionfale tour “Autoritratto – i concerti evento 2024”, la grande traversata in 38 appuntamenti per tutta l'Italia, con oltre 250mila spettatori complessivi. A Roma, Renato Zero ha cantato anche un'altra cover: “Resta accanto a me”, sua personale versione di “Redemption Song” di Bob Marley.
“Silenzio che lo sguardo tuo parla per te” e “Resta accanto a me”, le interpretazioni inedite rispettivamente di “Sorry Seems To Be The Hardest Word” di Elton John e “Redemption Song” di Bob Marley, saranno disponibili anche nella versione vinile 45 giri, in edizione limitata e numerata, in uscita il 6 dicembre.