La prima tranche di concerti si terrà proprio al Nelson Mandela Forum di Firenze, dove sono andati esauriti tutti e 5 i concerti annunciati tra il 2 e il 9 marzo 2024. Il quinto appuntamento nel capoluogo toscano era stato inserito in calendario solo pochi giorni fa, ma i biglietti sono durati pochissimo.
Renato Zero, quindi, si esibirà nello stesso palasport anche il 10 marzo. I nuovi biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 15.00 di lunedì 15 gennaio su tutti i canali autorizzati.
Poi, il cantautore si sposterà nella sua Roma, dove sono in programma subito dopo altri 6 concerti-evento, tra il 13 e il 21 marzo. La terza data, quella del 16 marzo, è però già sold out e gli altri live sembrano essere sulla stessa strada.
In totale, parliamo quindi di 12 imperdibili live in cui, oltre al meglio del suo repertorio, Renato Zero presenterà dal vivo anche i brani contenuti in “Autoritratto”, il suo ultimo album uscito lo scorso 8 dicembre. Il progetto resta sul podio nella classifica dei vinili più venduti nell’ultima settimana, realizzata dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI).