News27 nov 2013

Reggae: Nina Zilli live a Venezia e Parigi con Alborosie & Friends

Al “Rivolta” attesi anche Sud Sound System e Bunna degli Africa Unite

Dopodomani, venerdì 29 novembre, a Marghera (Venezia) e il giorno dopo, sabato 30, a Parigi Nina Zilli parteciperà ad “Alborosie & Friends”, la serie di concerti internazionali che celebra i 20 anni di carriera di Alborosie, l'artista reggae italiano di fama mondiale nato a Marsala in Sicilia e naturalizzato giamaicano.
Il live veneto avrà luogo al Centro Sociale “Rivolta”, dove sono attesi anche ospiti d'eccezione come i Sud Sound System, Bunna degli Africa Unite e Cesko & Puccia degli Apres La Classe, mentre lo show francese si terrà allo “Zenith”. Nina ha twittato: “Vi aspettiamo a braccia aperte, con i battiti del cuore in levare!” e nell'attesa ha consigliato ai fan di “ripassare” il suo duetto con Alborosie “Goodbye”. Alberto D'Ascola, in arte Alborosie, è accompagnato sul palco dalla sua band “The Shengen Clan Band” e sta presentando il nuovo disco “Sound The System”.
In questi giorni Nina ha invitato i suoi “follower” ad aiutare la Sardegna colpita dall'alluvione: “Rapido calcolo: su Twitter mi seguite in 140mila, su Facebook quasi in 300mila... E se donassimo TUTTI insieme UN SOLO EURO alla Sardegna? Sapete quanto fa?!?”. Intanto molti artisti italiani stanno organizzando diverse iniziative pro-Sardegna