News23 gen 2018

Red Canzian: a maggio in tour nei teatri con “Testimone del tempo”

Presenta il nuovo disco con il brano di Sanremo “Ognuno ha il suo racconto”

Mentre si prepara alla partecipazione al prossimo Festival di Sanremo con il brano “Ognuno ha il suo racconto”, Red Canzian è pronto a tornare dal vivo con un tour nei teatri a maggio. Presenterà dal vivo il suo nuovo albumTestimone del tempo” che, oltre al pezzo sanremese, contiene altri 12 inediti: il disco, in uscita il 16 febbraio, è in pre-order da oggi (martedì 23 gennaio).
La nuova tournée partirà il 4 maggio dal Gran Teatro Geox di Padova, quindi il cantante sarà il 5 a Brescia, il 7 a Udine, il 9 a Bergamo, il 12 a Torino, il 13 a Varese, il 16 a Napoli, il 18 a Firenze, il 19 ad Assisi, il 20 a Roma, il 22 a Catania, il 23 a Palermo, il 25 a Bari e il 27 a Milano. I biglietti saranno disponibili online a partire dalle ore 16.00 di giovedì 25 gennaio.
Lo spettacolo racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, e sarà arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la sua storia.  Insieme a lui, sul palco ci saranno: Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).
Durante i concerti, l'artista presenterà dal vivo il suo nuovo album “Testimone del tempo” che uscirà il 16 febbraio, dopo il Festival: il disco è in pre-order da oggi su Amazon, mentre sarà prenotabile da venerdì 25 gennaio anche su iTunes.
Inoltre, il 9 febbraio uscirà il primo 45 giri della carriera solista di Red Canzian: sul lato A sarà presente un'esclusiva versione con l'orchestra del pezzo sanremese “Ognuno ha il suo racconto”, disponibile solo su vinile; sul lato B, invece, ci sarà il brano ineditoPresto, tardi, forse, mai”. Lo speciale 45 giri è già in pre-order su Amazon.
Con questa GIF animata pubblicata su Facebook, Canzian ha presentato il 45 giri in edizione limitata, numerata e colorata di “Ognuno ha il suo racconto”. L'artista ha scritto: “Ciao ragazzi, finalmente posso stringerlo tra le mani… Lo trovo bellissimo!”.
Intanto, in vista di Sanremo 2018, proseguono “alla grande” le prove di Red Canzian all'Ariston: