La nuova tournée partirà il 4 maggio dal Gran Teatro Geox di Padova, quindi il cantante sarà il 5 a Brescia, il 7 a Udine, il 9 a Bergamo, il 12 a Torino, il 13 a Varese, il 16 a Napoli, il 18 a Firenze, il 19 ad Assisi, il 20 a Roma, il 22 a Catania, il 23 a Palermo, il 25 a Bari e il 27 a Milano. I biglietti saranno disponibili online a partire dalle ore 16.00 di giovedì 25 gennaio.
Lo spettacolo racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, e sarà arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la sua storia. Insieme a lui, sul palco ci saranno: Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).
Durante i concerti, l'artista presenterà dal vivo il suo nuovo album “Testimone del tempo” che uscirà il 16 febbraio, dopo il Festival: il disco è in pre-order da oggi su Amazon, mentre sarà prenotabile da venerdì 25 gennaio anche su iTunes.
Inoltre, il 9 febbraio uscirà il primo 45 giri della carriera solista di Red Canzian: sul lato A sarà presente un'esclusiva versione con l'orchestra del pezzo sanremese “Ognuno ha il suo racconto”, disponibile solo su vinile; sul lato B, invece, ci sarà il brano inedito “Presto, tardi, forse, mai”. Lo speciale 45 giri è già in pre-order su Amazon.
Con questa GIF animata pubblicata su Facebook, Canzian ha presentato il 45 giri in edizione limitata, numerata e colorata di “Ognuno ha il suo racconto”. L'artista ha scritto: “Ciao ragazzi, finalmente posso stringerlo tra le mani… Lo trovo bellissimo!”.
Intanto, in vista di Sanremo 2018, proseguono “alla grande” le prove di Red Canzian all'Ariston: