News25 feb 2017

Raphael Gualazzi: il nuovo singolo è Buena Fortuna con Malika Ayane

La bossa nova tratta dal disco “Love Life Peace” in onda su Radio Italia

Il nuovo singolo di Raphael Gualazzi è “Buena fortuna”, il duetto con Malika Ayane tratto dal disco “Love Life Peace”. La canzone anticipa il ritorno in tour del pianista, che ha già in programma un concerto molto speciale dedicato a Giuseppe Verdi.
Buena fortuna” è una bossa nova che unisce il mondo pop e le sonorità latine e che vede protagonista il featuring tra Raphael Gualazzi e Malika Ayane, recentemente impegnata nel musical “Evita”: la canzone è in rotazione su Radio Italia Solomusicaitaliana da venerdì 24 febbraio.
Il brano rappresenta un augurio rivolto a se stessi e agli altri per tutti i momenti della vita ma è anche un invito a seguire il proprio cuore, le pulsioni della propria anima che nella musica e nell'arte raccontano sempre la verità.
Il testo vanta la partecipazione di un bravo autore: Gualazzi infatti ha firmato le parole con Pacifico. Il pezzo è accompagnato da un videoclip diretto da Jacopo Rondinelli, lo stesso regista del video del singolo apripista “L'Estate di John Wayne”, visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it da YouTube.
Il pianista tornerà sul palco a marzo con “Love Life Peace Tour”, dopo la tranche invernale della tournée: il nuovo viaggio musicale del cantante partirà il 9 marzo da Varese e si concluderà il 26 a Schio (VI).
Raphael Gualazzi però ha già in programma un importante concerto per il prossimo autunno: il 18 ottobre, al Teatro Farnese di Parma, terrà un concerto dedicato al grande compositore Giuseppe Verdi nell’ambito del “Festival Verdi 2017”. Intanto Francesca Michielin festeggia il compleanno e prepara nuove canzoni.
Un post condiviso da Raphael Gualazzi (@raphael.gualazzi) in data: 20 Feb 2017 alle ore 08:44 PST