News27 mag 2018

Raf prepara il suo ritorno: “Il nuovo singolo è pronto!”

Quale sarà il titolo? Il cantante in studio per il prossimo disco

Il nuovo singolo è pronto, e voi?”: con questa semplice domanda, Raf ha preannunciato il suo ritorno sulla scena musicale. La canzone, che sarà lanciata a breve, anticipa il prossimo disco su cui l'artista è al lavoro da tempo.
La notizia arriva direttamente da un post sul profilo Instagram di Raffaele, che ha invitato tutti i suoi fan a restare all'erta. “#comingsoon”, “#siballa”, “#newsingle” “#newmusic” e “#ivegotnewsong” sono solo alcuni degli hashtag che accompagnano il post e che lasciano pochi dubbi: resta da sapere quando potremo ascoltare la nuova canzone.
Ovviamente, aspettiamo di conoscere anche il titolo: “Ve lo dirò presto”, promette il cantante in questo video. Raf sta realizzando un set fotografico, immerso nella natura, per promuovere l'uscita del pezzo.

Raf prepara il suo ritorno: “Il nuovo singolo è pronto!”

Il brano inedito anticiperà il prossimo album di Raffaele: sono mesi che il cantautore pubblica sui social foto e anticipazioni sul disco. L'ultima risale a poche settimane fa, quando ha acceso i fan con uno scatto realizzato in studio di registrazione, proprio davanti al microfono.
Nell'ultimo periodo, però, Raf non si è concentrato solo sulla sua musica: infatti, ha partecipato nelle vesti di spettatore a “Lorenzo Live 2018”, il tour di Jovanotti che sta attraversando il nostro Paese con Radio Italia come radio ufficiale.
Andare al concerto di Jovanotti per me vuol dire andare ad una festa bellissima, vuol dire ballare, cantare e incontrare gli amici di sempre”, ha commentato Raffaele che, nel corso della tournée, ha anche incontrato Lorenzo prima che lui salisse sul palco. A corredo della foto qui sotto, scattata nel backstage del decimo live a Roma, ha ringraziato Jova per le emozioni, ricordando quando ha assistito al suo primo concerto insieme alla moglie Gabriella Labate.
Dall'altra parte, il collega ha espressostima totale” per Raf, definito un “maestro di songwriting” e “uno dei migliori artisti italiani di sempre”.