La mia casa23 mag 2023

Raf: le prime date del tour estivo e il titolo del nuovo album

Nel disco, che esce dopo l’estate, anche la nuova canzone “80 voglia di te”

Dopo il successo nei teatri, “La mia casa Tour” di Raf proseguirà anche d’estate nei Festival musicali e nelle location all’aperto e l’artista ha già annunciato il calendario con le prime date.
I concerti iniziano l’1 giugno a Formia (LT) e proseguono il 3 a Carloforte (SU), il 10 a Ravarino (MO), l’11 a Treviolo (BG), il 24 a Canelli (AT), il 20 luglio a Mondovì (CN), il 30 a Ladispoli (RM), il 10 agosto a Isola di Albarella (RO), l’11 ad Asiago (VI), il 14 a Gatteo Mare (FC), il 18 a Venosa (PZ), il 25 a Biasca (Svizzera) e l’8 settembre a Luogosanto (SS). Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale del tour di Raf, che questa sera farà tappa a Napoli e poi concluderà la fase teatrale con le tappe di Padova e Pescara il 26 e 27 maggio.
Nonostante sia impegnato con i suoi live, Raf ha trovato il tempo per pubblicare il libro “La mia casa” e un nuovo brano intitolato “80 voglia di te”, presentato per la prima volta dal vivo lo scorso 26 aprile. Oltre a far parte della scaletta del tour estivo del cantautore, questa nuova canzone sarà contenuta nell’albumLa mia casa”, in uscita dopo l’estate. SI tratta di un pezzo dalle sonorità Anni ‘80, che segue la scia della retromania di una cultura che ha cambiato la società, diventando un vero e proprio trend che non muore mai. A questo proposito l’artista ha spiegato: “Gli anni Ottanta non sono soltanto qualcosa che resta in un passato nostalgico, ma le novità di quel decennio ancora oggi fanno tendenza. I rifermenti espliciti nel titolo, il linguaggio e le sonorità di ‘80 voglia di te’ sono un omaggio alla leggerezza di quegli anni memorabili che cambiarono il mondo”.