News29 ago 2018

Radio Italia a Venezia 75: Michele Riondino racconta la sua prima volta sul set

Tutto è pronto per la cerimonia di apertura  

Questa sera (mercoledì 29 agosto) prenderà il via la 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il protagonista indiscusso di questa serata sarà Michele Riondino, il padrino di Venezia 75 che avrà il compito di presentare la cerimonia di apertura e la proiezione del film “First Man”, di Damien Chazelle con Ryan Gosling e Claire Foy. 
Radio Italia, in qualità di radio ufficiale, ha intervistato Riondino per capire nel dettaglio cosa significa per lui essere il padrino di uno degli eventi cinematografici più importanti al mondo. “Comporta dedicare tanto tempo a parlare di quella che sarà l’edizione più ricca della Mostra del Cinema. E’ una grande fortuna per me rappresentarla, davanti anche a dei mostri sacri del cinema mondiale”, ha spiegato. Durante l’intervista è anche emersa la passione di Riondino per la musica. “Suono la chitarra e canto in una band”, ha svelato.
Oltre all’amore per la musica, Riondino condivide altro con Radio Italia: condivide “la prima volta”. Riondino, infatti, per la prima volta è il padrino della mostra e Radio Italia è per la prima volta radio ufficiale della kermesse. Radio Italia ha quindi colto al volo l’occasione per chiedere a Riondino: “La prima volta che sei stato su un set”, “La prima volta che hai baciato su un set”, “La prima volta che sei andato al cinema” e “La prima volta che sei andato a un concerto”. 

INTERVISTA A MICHELE RIONDINO