News02 apr 2020

Oscar Di Montigny e Alessandro D'Avenia per #IoRestoACasa con Radio Italia

Le loro “Gocce di Gratitudine” e gli altri video nelle nostre Stories

Per #IoRestoACasa con Radio Italia, Oscar Di Montigny intervista Alessandro D'Avenia: insegnante, autore di libri e di articoli per il Corriere della Sera. Ecco il video delle loro “Gocce di Gratitudine”, in attesa del ritorno de Il tempo dei nuovi eroi.
Nella clip Di Montigny e D'Avenia parlano di “pace e guerra”, di istruzione e didattica, dei tempi di crisi “come opportunità”, di scuola e di rapporto con gli studenti, in questi giorni in cui l'emergenza Coronavirus (Covid-19) costringe tutti a casa.

Gocce di Gratitudine con Alessandro D'Avenia

Alessandro D'Avenia insegna Lettere al liceo San Carlo di Milano ed è stato ospite de Il tempo dei nuovi eroi: tramite libri come Ciò che inferno non è e Ogni storia è una storia d’amore ma anche con un blog e con gli articoli sul Corriere della Sera, spiega la sua visione dell'amore, dell'istruzione e della vita.
Oscar Di Montigny è protagonista de Il tempo dei nuovi eroi, che tornerà presto, e ha da poco pubblicato Gratitudine, l'ultimo dei suoi libri: ha intervistato anche Andrea Fontana, sociologo, docente universitario e scrittore.
#IoRestoACasa con Radio Italia è una delle iniziative che la nostra emittente ha pensato in questo periodo per tenere compagnia ai suoi utenti. Potete guardare i video dei nostri speaker nelle Storie di Instagram sul profilo ufficiale di Radio Italia solomusicaitaliana.