News20 mag 2019

Il tempo dei nuovi eroi, Chiara Amirante: l'ultimo libro e Nuovi Orizzonti

“La guarigione del cuore” è uscito nel 25esimo anniversario della comunità

Chiara Amirante ha pubblicato La guarigione del cuore, il suo ultimo libro, nei 25 anni della Comunità Nuovi Orizzonti: si racconta a Il tempo dei nuovi eroi di Oscar di Montigny, in onda su Radio Italia il mercoledì alle 23:00 e su Radio Italia TV il giovedì alle 22:20.
Chiara Amirante è autrice di libri, giornalista, fondatrice e presidente della Comunità Nuovi Orizzonti: a 26 anni, in una notte del 1990, va alla Stazione Termini di Roma per incontrare i giovani in situazione di grave disagio, che hanno fatto della strada la loro casa. Nel '94 a Trigoria apre la prima comunità di accoglienza Nuovi Orizzonti, dove centinaia di giovani in difficoltà iniziano a ricostruire se stessi attraverso il programma terapeutico riabilitativo da lei ideato.

IL TEMPO DEI NUOVI EROI - PROMO CHIARA AMIRANTE

Così, infatti, nasce la spiritherapy, di cui Chiara parla nel suo ultimo libro il cui titolo completo è “La guarigione del cuore. Spiritherapy: l’arte di amare e la conoscenza di sé”, uscito a marzo nel 25esimo anniversario di Nuovi Orizzonti. La Spiritherapy, ideata da Chiara Amirante, si basa sulla riscoperta della nostra capacità d'amare.
La Comunità Nuovi Orizzonti si allarga in pochi anni, fino a contare 228 centri di accoglienza, formazione e orientamento; 5 Cittadelle di accoglienza e formazione in Italia, Bosnia e Brasile; più di 850 equipe di servizi (prevenzione, sensibilizzazione, comunicazione, spettacolo e animazione, editoria, cooperazione, economia e lavoro, arte, spiritualità). Inoltre Chiara è una delle poche donne al mondo convocata ai sinodi da un Papa ed è consultrice in due Pontifici Consigli della Santa Sede.
In onda alle 23:00 di mercoledì 22 maggio su Radio Italia e alle 22:20 di giovedì 23 su Radio Italia Tv, con un’intervista a bordo palco del Verti Music Place, Chiara Amirante è l'ottavo ospite di questa terza stagione la settimana dopo Alessandro D'Avenia. Tutte le puntate sono disponibili nella pagina dedicata di radioitalia.it sia nel format radiofonico sia nel format televisivo.