News09 set 2018

Gran finale per “Il tempo delle Donne”

Al Bano, Giuliano Sangiorgi, Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Preziosi, The Jackall e tante altre sorprese

Si sta per concludere “Il tempo delle Donne”, la tre giorni organizzata dal Corriere della Sera presso la Triennale di Milano. Radio Italia è radio ufficiale dell’evento che, in questa ultima giornata, vede protagonisti molti artisti, scrittori, attori, giornalisti, musicisti e personaggi dello spettacolo impegnati con il tema di questa quinta edizione: “La felicità. Adesso”. Questa sera sarà Giuliano Sangiorgi a chiudere la manifestazione con un live piano e voce.
Caricamento...
Oltre ad Al Bano, che questa mattina ci ha raccontato cosa è per lui la felicità, Radio Italia ha incontrato anche Maria Grazia Cucinotta, qui per consegnare il Premio Victoria a una donna che ha saputo vincere gli stereotipi e trovare la sua dimensione di felicità.
Caricamento...
Fra gli attori presenti a "Il Tempo delle Donne", abbiamo incontrato anche Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum, protagonisti del film "Nessuno come noi" in uscita il 18 ottobre.
Caricamento...
Anche i The Jackall ci hanno svelato cos’è per loro la felicità.
Caricamento...
Dal mondo di YouTube, abbiamo incontrato anche Alice Venturi che vede nella felicità la possibilità di diventare una persona di cui essere orgogliosi
Caricamento...
A “Il tempo delle donne” si dibatte di felicità, si fa musica e si presentano anche libri. Paolo Di Stefano ci ha parlato del suo volume per ragazzi “Sekù non ha paura”.
C’è stato anche spazio per una riflessione profonda sul senso religioso, sulla sua collocazione nella società attuale, e sui suoi legami con la felicità. Il filosofo Sergio Givone ha presentato il suo saggio “Quant’è vero Dio”.
Questa sera, per chiudere l'evento alla grande, Giuliano Sangiorgi sarà protagonista di un attesissimo live piano e voce, in cui si racconterà e proporrà al pubblico tanta musica lasciandosi guidare dall'ispirazione del momento.
Caricamento...