News09 set 2018

Enzo Miccio assegna il Miccio Award per il miglior look della Mostra del Cinema di Venezia

L'anno scorso lo aveva dato a George Clooney e Amal Alamuddin

Dopo aver consegnato il Leone d’Oro, il Leone d’Argento, la Coppa Volpi e così via, è giunto il momento anche quest’anno di dare l’Enzo Miccio Award, per il Miglior Look della Mostra del Cinema di Venezia. Radio Italia è stata radio ufficiale della 75esima edizione.
Partendo dalla donna, il premio va sicuramente a Lady Gaga, alla mostra con il film fuori concorso "A Star is Born" di Bradley Cooper. Quell’abito, firmato Valentino e fatto completamente di piume rosa, era da sogno.
E il suo portamento? Era D-I-V-I-N-A! Era sorridente, raggiante, disponibile con i fan e anche divertente: davanti ai fotografi, ha fatto svolazzare le piume del vestito muovendosi a destra e a sinistra.
Passando all’uomo, quest’anno nessuno ha brillato per il suo outfit. Quasi tutti hanno optato per la classicità: vestito scuro con papillon, cravatta o nessuno dei due. C’è stato qualcuno però che, nonostante il look banalotto e poco adatto per un red carpet, ha fatto urlare (nel vero senso della parola) le donne appostate di fianco al tappeto rosso: si tratta di Sam Claflin, uno dei protagonisti di "Nightingale" di Jennifer Kent.
L’outfit non sarà stato eccelso, ma quanto a bellezza...

ENZO MICCIO AWARDS