Il primo consiglio è quello di arrivare in piazza Duomo nella tarda mattinata di lunedì 27 maggio: alla piazza potranno infatti accedere fino a 19.900 persone e non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città.
L’accesso alla piazza avverrà attraverso nove varchi e ogni persona sarà controllata al metal detector con i suoi oggetti personali dalle forze dell’ordine. Per uscire dalla piazza al termine del concerto, sarà importante seguire la segnaletica e le indicazioni del personale preposto.
In occasione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, Atm ha predisposto un servizio straordinario con metropolitane potenziate e orario prolungato fino a tarda notte, per raggiungere piazza del Duomo agevolmente e per allontanarsi alla fine dell’evento.
Attorno alle 14.00 di lunedì pomeriggio la stazione M1-M3 di Duomo verrà chiusa e, per raggiungere la piazza, si potranno utilizzare le stazioni di Cordusio e San Babila della M1 o quelle di Missori e Montenapoleone della M3. Le linee M1 e M3 prolungheranno l’orario con le ultime partenze dal centro previste per l’1.10 circa. I treni della M1 che viaggiano oltre il normale orario della mezzanotte faranno capolinea a Molino Dorino e non a Rho Fieramilano.
Su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, dalle 13.30 circa, le linee dei tram 2, 3, 12, 14, 16 e 19 saranno temporaneamente deviate e subiranno rallentamenti, quindi è consigliabile spostarsi utilizzando le linee metropolitane.
I parcheggi di interscambio con le stazioni della metropolitana di Gobba, Famagosta, San Donato, Maciachini, Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie prolungherannono l’orario di apertura fino alle 2.00 di notte.
Infine, grazie alla partnership con Clear Channel, l’utilizzo del servizio di bike sharing BikeMi sarà gratuito per tutta la giornata del concerto.