DAL 6 ALL’11 FEBBRAIO02 feb 2023

Radio Italia al Festival con Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo

La settimana viene inaugurata domenica 5 febbraio con il party al Victory Morgana Bay. Attesi numerosi artisti in gara, ospiti speciali, il dj-set di Saturnino e la torta realizzata da Ernst Knam

Da lunedì 6 a sabato 11 febbraio, Radio Italia solomusicaitaliana si trasferirà provvisoriamente a Sanremo per seguire da vicino la 73esima edizione del Festival più famoso d’Italia.
La settimana sanremese verrà inaugurata domenica 5 febbraio con una festa esclusiva presso il Victory Morgana Bay. All’evento parteciperanno numerosi artisti in gara alla kermesse e tanti ospiti speciali. Saturnino regalerà agli invitati un dj-set, mentre Ernst Knam una torta ad hoc.
Da lunedì 6 febbraio, dalle ore 9.00, i conduttori di Radio Italia solomusicaitaliana (Paoletta, Mario Volanti – presidente ed editore di Radio Italia solomusicaitaliana –, Mauro Marino e Manola Moslehi, Marco Falivelli e Ilaria Cappelluti, Daniela Cappelletti ed Emiliano Picardi) trasmetteranno dal Grand Hotel Londra di Sanremo. Da martedì 7 febbraio, dalle ore 14.00 alle ore 18.40 intervisteranno i protagonisti del Festival nel Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo: sarà possibile seguirli, radio e video, su Radio Italia e Radio Italia TV (canale 70). In più, dalle ore 14.20, la conduttrice di Radio Italia solomusicaitaliana Paoletta ed Enzo Miccio saranno in diretta pure su Real Time (canale 31) per Enzo a Sanremo con Radio Italia. Insieme racconteranno gli outfit, i beauty look, le canzoni, le performance e i retroscena più interessanti. Infine, proseguiranno i due appuntamenti quotidiani (il primo dalle ore 12.00 e il secondo dalle ore 16.00) condotti da Mario Volanti: si tratta del Sanremo Italiano (con le interviste ai Big in gara - e non solo - di Daniela Cappelletti) e del TotoSanremo (con gli ascoltatori e i loro pronostici).
Sarà un festival bello ed emozionante con un cast importante e ospiti altrettanto importanti nel quale la musica sarà la vera protagonista”, ha anticipato Mario Volanti. “Ho avuto il privilegio di ascoltare le canzoni e posso già esprimere un giudizio molto positivo sulla loro qualità”, ha aggiunto. “La nostra presenza al Festival di Sanremo è ormai storica, è il 38mo anno che ci vede nella città dei fiori, e ho avuto il piacere in questi anni di incontrare e intervistare alcuni dei più grandi artisti italiani da Bocelli a Laura Pausini a Giorgia e Ranieri”, ha concluso.
TITLE PARTNER: INTESA SANPAOLO
L'adesione di Intesa Sanpaolo come Title Partner a questo importante appuntamento di Radio Italia conferma l’impegno della Banca nel settore artistico musicale in tutta Italia. Da sempre il Gruppo sostiene i principali eventi musicali italiani e alcuni all’estero, promuove i giovani talenti ed è vicina ai lavoratori della musica e dello spettacolo.
PARTNER UFFICIALE: ALPITOUR WORLD con NEOS e BRAVO
La collaborazione storica di Alpitour World con la radio si riconferma anche nella cornice sanremese con la partecipazione di Neos, seconda compagnia aerea italiana, e Bravo, leader per le vacanze in villaggio all inclusive con 39 resort nel mondo. Nel Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo saranno organizzati diversi giochi che vedranno protagonisti i cantanti in gara al Festival, i quali si cimenteranno in quiz divertenti sulle destinazioni di viaggio e i luoghi comuni.
PARTNER UFFICIALE: CELLY
Dal 7 all’11 febbraio, Celly sarà presente sul set e sui principali canali di Radio Italia attraverso spot radio e tv dedicati alle ultime novità del brand, contenuti social e sampling ai cantanti in gara.
PARTNER UFFICIALE: FIAT
La collaborazione con Radio Italia a Sanremo conferma l’attenzione di FIAT verso giovani e artisti musicali, proponendo auto innovative e rispettose dell’ambiente. Emblema dell’elettrificazione di FIAT è Nuova 500, progettata e costruita a Torino, simbolo della creatività italiana. Disponibile anche con l'esclusivo JBL Premium Audio mastered by Bocelli, un impianto da 320W di potenza che grazie alla silenziosità della guida elettrica assicura un ambiente ideale per ascoltare le canzoni preferite.
PARTNER UFFICIALE: MARLU’
Marlù, il marchio dei gioielli che nascono e vivono per comunicare, racconta con Radio Italia le Regole d'Oro che hanno permesso ai protagonisti di Sanremo di realizzare i loro sogni. Perché tutti possiamo realizzare i nostri sogni, se facciamo della nostra unicità e diversità di espressione un punto di forza. Perciò Keep Dreaming con Marlù!
PARTNER UFFICIALE: SEPHORA
Sephora sarà presente negli studi di Radio Italia a Sanremo come Make-Up partner ufficiale con una Beauty Lounge dove tutti i cantanti in gara, gli speaker radiofonici e gli addetti ai lavori della kermesse canora, potranno concedersi un make-up look impeccabile per i tanti appuntamenti sanremesi.
PARTNER UFFICIALE: SISALTIPSTER
Il progetto editoriale di Sisal che vive su Instagram, TikTok e Telegram. Una community che mette a disposizione di tutti gli appassionati notizie, statistiche, curiosità e analisi create con il supporto di 5 esperti che garantiscono competenza e affidabilità grazie al T-Quality.
PARTNER UFFICIALE: SKY GLASS
Sky Glass è la tv che mancava e che molti stavano aspettando. È estremamente semplice da usare perché integra in un’unica interfaccia i contenuti Sky, i canali in chiaro e le principali app; offre una qualità audio-video straordinaria e combina bellezza e funzionalità. Insomma, è molto più di una TV.
PARTNER UFFICIALE: VESTIAIRE COLLECTIVE
“La Moda Vintage Che Dura Più Di Una Puntata Del Festival” è lo slogan scelto da Vestiaire Collective, app leader nella rivendita di moda di seconda mano e partner di Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo. Vestiaire Collective partecipa all’evento esponendo una selezione di capi second-hand ispirati agli anni ’90 e 2000, mentre su Radio Italia, sarà presente con una rubrica dedicata all’importanza del second-hand e al rapporto tra la moda e il Festival.
CHARITY PARTNER: GRUPPO SAN DONATO FOUNDATION
La Fondazione del Gruppo San Donato ancora una volta insieme a Radio Italia a Sanremo: all'asta una chitarra, che verrà autografata da tutti gli artisti del Festival, il cui ricavato andrà a sostegno della ricerca sul cuore della GSD Foundation.
PARTNER: COLGATE
Un sorriso bianco è un perfetto alleato per le occasioni speciali. Per questo Colgate sarà a Sanremo con il nuovo dentifricio Max White Ultra. La sua tecnologia rivoluzionaria, rimuove le macchie superficiali, per denti più bianchi in 3 giorni! Colgate sarà presente sui canali di Radio Italia con spot radio, contenuti digital e social su @Colgate.Italia. Distribuirà inoltre prodotti in omaggio sul territorio per regalare a tutti sorrisi più bianchi.
PARTNER: GRANA PADANO
Grana Padano, il formaggio dop più consumato al mondo, torna a dare energia agli ospiti del “Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo”. Grana Padano sarà fornitore del suo prodotto nella stagionatura Riserva - Oltre 20 mesi all’interno del catering ufficiale della location dove si accenderanno gli studi radio e tv di Radio Italia, luogo perfetto per respirare l’aria del Festival e l’emozione italiana del sapore di Grana Padano DOP.
FORNITORE UFFICIALE: BORTOLIN ANGELO SPUMANTI
Bortolin Angelo Spumanti: siamo una cantina, una famiglia, una squadra che, da sessant’anni, sta in salita. Lavoriamo a mano le colline verticali di Valdobbiadene e di Cartizze, patrimonio UNESCO.
Produciamo spumanti che raccontano storie quotidiane di viticoltura eroica, appassionata e sostenibile. Perché il nostro patrimonio è l’umanità.
BIRRA UFFICIALE: DOPPIO MALTO
Marchio di birra artigianale con 39 ristoranti tra Italia, Francia e Gran Bretagna, disseterà gli ospiti del Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo con cocktail e birre di produzione propria e consentirà a tre fortunati clienti di vivere un’autentica esperienza sanremese all’insegna della buona musica di Radio Italia.
MEDIA PARTNER: COSMOPOLITAN
Cosmopolitan è per il primo anno media partner di Radio Italia e inaugura The Place, spazio live dedicato a interviste e divertimento. In una suite con terrazza sul mare al Grand Hotel Londra e in piazza Bresca alla Gintoneria, dove il 10 febbraio si tiene il Cosmo Party, con dj set curato da Radio Italia.
MEDIA PARTNER: FANTASANREMO
+25 punti alla canzone più trasmessa da Radio Italia durante la settimana del Festival.
MEDIA PARTNER: REAL TIME