IN NAZIONALE11 ott 2023

Quanto ne sanno Dimarco e Di Lorenzo di musica italiana? Guarda il video!

Durante il ritiro prima delle prossime partite, insieme a Radio Italia solomusicaitalana, i due difensori si sfidano a colpi di versi e successi italiani: chi avrà vinto?

La Nazionale italiana di calcio è in ritiro a Coverciano, in vista dei prossimi impegni di qualificazione a Euro 2024. Tra un allenamento e un altro, c’è tempo anche per divertirsi con la musica italiana: Federico Dimarco e Giovanni Di Lorenzo si sono sfidati con alcuni versi “calcistici” di importanti brani.
Al fianco degli Azzurri in questi giorni, infatti, ci siamo anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di media partner ufficiale. Da Ligabue a Cesare Cremonini, fino ad Antonello Venditti, i due terzini dovevano indovinare a quali brani italiani appartenevano alcune celebri frasi che parlavano di calcio. Per scoprire come se la sono cavata Dimarco e Di Lorenzo e scoprire chi ha vinto, guarda il video qui sotto!
Il primo match in programma è Italia-Malta, sabato sera (14 ottobre) a Bari, con lo stadio San Nicola che va verso il tutto esaurito. In vista dell’appuntamento, la città si sta già scaldando, con alcuni luoghi simbolo che si coloreranno di Azzurro fino al giorno della partita.
Venerdì, al loro arrivo a Bari, gli Azzurri troveranno quindi una città intera pronta a sostenerli e a spingerli nel cammino di qualificazione ai prossimi Campionati Europei. Nel pre-partita, sabato in campo, ci saremo anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana con musica e intrattenimento: il centrocampista Davide Frattesi ci ha chiesto anche una canzone per dare la carica alla squadra durante il riscaldamento. Clicca qui per leggere le sue parole!