Attraverso storie divertenti e commoventi, supportate da oltre 70 fotografie storiche proiettate su un grande schermo, Red canta i brani che hanno segnato la sua vita a partire da “Grazie dei fior“ che vinse Sanremo nel 1951 quando lui nacque, passando per “Tutti frutti“ di Little Richard, “Love me tender“ di Elvis Presley, “Yesterday“ dei Beatles, ma anche “Il cielo in una stanza“ di Gino Paoli e i pezzi incisi con i Pooh. Tutto il live è rigorosamente in acustico e sul palco, oltre a Red, suonano gli “
Archimia“, uno straordinario quartetto d’archi, due bravissimi chitarristi, Rudy Michelutti e Ivan Geronazzo e infine, sia al pianoforte che alle percussioni ci sarà il poliedrico e bravissimo Phil Mer.
Chiara Canzian, figlia di Red, canterà “You’ve got a friend“ di James Taylor e “The way we were“ di Barbra Straysand. Red svelerà anche un inedito talento di narratore, attore e imitatore, di personaggi come Domenico Modugno, Tony Dallara e Patty Pravo. Mentre Dodi Battaglia tiene degli stage di chitarra,
Roby Facchinetti ha annunciato a sua volta un nuovo album di inediti