News15 ott 2018

Polonia-Italia: il gol vittoria di Biraghi allo scadere e la dedica ad Astori

Gli Azzurri di Roberto Mancini scacciano i fantasmi della retrocessione e puntano alla vittoria nel girone di Nations League

Nel giorno del ritorno alla vittoria della Nazionale Italiana in Nations League, non poteva esserci gesto migliore per celebrare il gol decisivo. Cristiano Biraghi, autore della rete nei minuti di recupero che ha permesso all'Italia di sconfiggere la Polonia, ha ricordato subito Davide Astori prima di unirsi all'abbraccio con i compagni.
Il difensore della Fiorentina, subito dopo aver messo la palla in rete, ha alzato immediatamente le mani in omaggio ad Astori: con le dita, infatti, ha indicato il numero 13, quello che portava sulle spalle l'ex capitano viola scomparso lo scorso 4 marzo in seguito a un malore.
Lui è sempre con noi: se io oggi sono qui è anche grazie a Davide e ai suoi insegnamenti. Il pensiero va sempre a lui”, ha commentato Biraghi nel post-partita.
Grazie al suo gol allo scadere, la Nazionale Italiana ritrova un importante successo dopo mesi e adesso può credere alla conquista del suo girone in Nations League. Dopo aver ottenuto i 3 punti, infatti, gli Azzurri guidati da Roberto Mancini salgono in seconda posizione, condannando la Polonia all'ultimo posto e scacciando gli spettri della retrocessione in B: il 17 novembre sfideranno il Portogallo per agguantare il primo posto in classifica.
Radio Italia è radio ufficiale della Nazionale Italiana di calcio.