#rilive23 mag 2022

Più di 50mila persone a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO: i post dei cantanti

I momenti più belli secondo gli artisti, i primi dati d’ascolto e la replica su radio Italia Tv

Erano più di 50mila le persone che sono arrivate in piazza Duomo a Milano e nelle vie limitrofe per assistere in presenza a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, la festa con cui Radio Italia solomusicaitaliana ha celebrato i suoi 40 anni.
Il più grande evento di musica italiana dal vivo dell’estate è stato trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, RADIO ITALIA TREND e in streaming audio/video su radioitalia.it e, in contemporanea, è andato su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 registrando ottimi ascolti: 721mila spettatori medi e 4,77% di share su Sky Uno/+1 e su TV8, a cui vanno sommati i dati su Radio Italia Tv e delle altre piattaforme.

Il Meglio di Radio Italia Live Il Concerto 2022

Anche sui social si è registrato un vero e proprio boom di contenuti con l’hashtag #rillive, che è stato usato anche dagli artisti del cast per raccontare tutte le loro emozioni e ringraziare Radio Italia per questa serata indimenticabile.
Alessandra Amoroso, ad esempio, ha scritto su Instagram che non si sentiva così da una vita.
Blanco ha pubblicato un estratto della sua esibizione con la didascalia ”Un mare d’amore”.
Elodie ha postato una galleria fotografica del momento in cui è salita sul palco, con il Duomo sullo sfondo.
Francesco Gabbani ha scritto: “Volevamo solo essere felici… e lo siamo stati! Grazie Radio Italia per il bellissimo concerto di ieri sera e l’enorme lavoro che l’ha reso possibile. E grazie a tutti voi che avete riempito Piazza Duomo e avete cantato e ballato con me, ho sentito il vostro calore. Ora la voglia di tornare sul palco è sempre più grande… Ci vediamo in tour!
Ghali ha mostrato il video di quando si è scattato un selfie mentre tutta piazza Duomo gli cantava “Tanti auguri a te”, con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.
Irama ha voluto immortalare il momento in cui il pubblico di piazza Duomo ha acceso tutte le torce dei cellulari mentre cantava “Ovunque sarai”.
Marco Mengoni ha ringraziato Milano e Radio Italia pubblicando uno scatto con il Duomo sullo sfondo.
Gianni Morandi ha pubblicato il video della folla oceanica in piazza che cantava insieme a lui “Apri tutte le porte” e si è anche scattato diversi selfie con gli altri artisti del cast.
Infine, Ultimo ha scritto di essere tornato a vivere grazie a questo evento e ha dato appuntamento ai fan negli stadi, per il suo tour estivo che vede Radio Italia come radio ufficiale.
Se volete rivivere le emozioni di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, domenica 29 maggio potrete rivedere l'evento su Radio Italia Tv e in streaming video su radioitalia.it a partire dalle 20.00. Nel frattempo, sul profilo curatore di Radio Italia su Apple Music, è disponibile la playlist ufficiale “RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO” con i brani dei protagonisti della serata.