News29 dic 2016

Pino Daniele folk nell'album di Teresa De Sio

In primavera il tour

Il 13 gennaio uscirà “Teresa canta Pino”, un album a cui Teresa De Sio sta lavorando da diversi mesi e in cui interpreta i successi del grande Pino Daniele. Il disco conterrà 15 tracce: i pezzi del cantautore sono stati completamente riarrangiati in chiave folk, mantenendone però intatta la natura essenziale. Oltre alle cover delle canzoni più belle di Pino Daniele, come “O’ scarrafone” e “Quanno chiove”, nella tracklist è presente anche “O jammone”, un brano inedito scritto da Teresa De Sio e dedicato proprio all'amico e collega scomparso quasi due anni fa. In questi giorni la cantante ha pubblicato sul suo profilo Facebook la copertina del CD, che ha definito “meraviglioso e tostissimo”.
Stando a quanto annunciato prima di incidere il disco, alla pubblicazione seguirà un tour in cui la cantante proporrà i brani dell'album dal vivo: i concerti dovrebbero iniziare nella primavera del 2017.
Durante la loro carriera, le strade di Pino Daniele e Terea De Sio si sono incrociate più volte a partire dagli Anni '80, quando lui scrisse per lei il brano “Nannaniella”.