News15 set 2020

Pinguini Tattici Nucleari: tour nei palasport spostato a febbraio 2021

Il primo appuntamento a Milano è già sold out

Il tour di ottobre dei Pinguini Tattici Nuclearinon ci sarà”, a causa dell’emergenza sanitaria. Lo ha annunciato direttamente la band, che però ha tranquillizzato i fan: le date, infatti, sono rimandate a febbraio del 2021. Ecco il nuovo calendario che, ora più che mai, segue il motto “Ma chi l’avrebbe mai detto”.
La tournée partirà il 6 febbraio dalla Zoppas Arena di Conegliano: l’appuntamento prende il posto della prima data inizialmente prevista a Pordenone. Poi il gruppo si esibirà il 10 febbraio al Pala Alpitour di Torino, il 12 al Mandela Forum di Firenze, il 13 al PalaGeorge di Montichiari e il 19 e il 20 al Mediolanum Forum di Assago: la prima delle due tappe milanesi è già sold out. Quindi, i live andranno avanti il 24 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma, il 26 alla Unipol Arena di Bologna e, infine, il 27 alla Kione Arena di Padova.
I biglietti acquistati in precedenza restano validi per le nuove date. In alternativa, possono essere rivenduti attraverso l’apposita piattaforma online.
A distanza di quasi un anno dall'annuncio della prima data al Forum possiamo dirlo: abbiamo chiamato questo tour in un modo quasi profetico, #machilavrebbemaidetto”, hanno commentato i Pinguini sui social. “Grazie per la vostra vicinanza e per la vostra comprensione, speriamo di poter salire di nuovo su un palco presto, ci mancate”.
I Pinguini Tattici Nucleari si presenteranno così al loro primo tour nei palazzetti con qualche mese di ritardo rispetto al previsto, ma dopo un 2020 di grandi soddisfazioni a livello musicale, con Dischi d’Oro e di Platino.
L’anno, per la band, è iniziato infatti con il terzo posto a sorpresa al Festival di Sanremo, grazie al brano rivelazione “Ringo Starr” che ha anticipato la riedizione del disco “Fuori dall’Hype”. Al pezzo sanremese, quindi, hanno seguito il successo Ridere” e l’ultimo singolo “La storia infinita”, che potete ascoltare su Radio Italia.