L'atteso disco arriverà a oltre due anni di distanza dall'ultimo “Fake News” e verrà presentato negli stadi nell'estate 2025
Da tempo sapevamo il titolo del nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari: ora sappiamo anche la data d'uscita. La band bergamasca, infatti, ha annunciato che “Hello World” vedrà la luce tra poco più di un mese, il 6 dicembre, a oltre due anni di distanza dal precedente “Fake News”. Riccardo Zanotti e compagni hanno anche svelato la coloratissima cover di “Hello World”, già disponibile per il pre-order nei formati CD, CD autografato, LP picture, LP colorato, LP colorato autografato e digitale.
L'annuncio è arrivato tramite un video, girato tra i banchi di una classe alle prese con una lezione di programmazione, riprendendo il titolo del progetto: “'Hello World' è la prima frase che gli studenti di programmazione, per tradizione, imparano a far ‘dire’ a un programma - ha spiegato la band - Queste due semplici parole sono la sintesi di tutto: soggetto e contesto, input e output. Ogni volta che una band pubblica un album é come se salutasse il mondo, portando fuori quello che é stato chiuso ‘dentro’ per anni, le canzoni. "Hello World" é il nostro nuovo viaggio e accoglieremo chiunque si voglia unire a noi. É un viaggio tortuoso, dove a volte ci si deve adattare, ma promettiamo che ne varrà la pena: mettetevi scomodi”.
I nuovi brani di “Hello World” saranno i protagonisti del tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari, che li vedrà impegnati dal prossimo 7 giugno per 9 imperdibili appuntamenti.
HELLO WORLD - TOUR STADI 2025