News09 set 2020

Pinguini Tattici Nucleari: il nuovo video è un omaggio a Stranger Things

La band e il singolo La storia infinita: “È un classico, come la serie tv”

I Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato il video del loro ultimo singolo “La storia infinita”, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Il filmato, arrivato dopo giorni di attesa e anticipazioni, è un dichiarato omaggio a “Stranger Things”.
Il videoclip, diretto per la band da William9, prende ispirazione proprio dalla celebre serie tv per il suo carattere nostalgico che le ha permesso di avere un grande successo.
Il cantante dei Pinguini, Riccardo Zanotti, ha infatti spiegato: “Il video de 'La Storia Infinita' è un omaggio a Stranger Things, una serie TV che abbiamo adorato e che è subito diventata un instant classic. Quando un'opera d'arte trascende il periodo storico in cui è stata concepita e assume un significato diverso per ogni generazione futura, è allora che diventa un classico”.
In questo senso, l'artista considera “La storia infinita” e “Stranger Things” due grandi classici, che si sposano perfettamente nella nuova clip che sta già raccogliendo migliaia di visualizzazioni. “È stata una bella fatica, ma ce l'abbiamo fatta”, hanno commentato i Pinguini Tattici Nucleari alla fine delle riprese.
A proposito, il leader del gruppo ha aggiunto: “Le estati più importanti della nostra vita potrebbero essere viste come i grandi classici di ognuno di noi: l'estate del primo bacio, della prima corsa in bici, del primo viaggio senza i genitori... Il video, come la canzone, è un omaggio all'idea di classico, cioè qualcosa che continua ad essere importante anche dopo tanti anni, perché ha valore”.
La storia infinita” arriva dopo i grandi successi di “Ringo Starr”, portato in gara al Festival di Sanremo 2020, e di “Ridere”, da poco certificato Disco di Platino.
Pochi giorni fa, i Pinguini Tattici Nucleari hanno partecipato a “Heroes”, il primo grande concerto italiano trasmesso in live streaming con l'obiettivo di sostenere i lavoratori della musica: Radio Italia è stata radio ufficiale dell'evento. “È stata un'emozione unica”, ha detto la band dopo la sua esibizione: “Teniamo duro, presto o tardi torneremo a suonare live! Abbiamo suonato per la prima volta live a Bergamo ed è stato un bello sfogo, dopo tanti mesi difficili. Grazie!”.